Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Apertura stagionale Assoluti, a Treviso exploit dei lanciatori marconiani: tre ori e non solo

Angelica Trollo, prima vittoria in carriera: oro nel peso Allieve. Dietro di lei, a sinistra, la osserva coach Piero Bordignon (foto FidalVeneto/AtlEticamente)

Apertura stagionale Assoluti col botto, anzi con più botti. Buona la prima per i nostri lanciatori a Treviso il 10 aprile! Sulle pedane si sono visti gli orange marconiani, in maglia AV Brazzale, rastrellare lanci da medaglie e di ottimo spessore. Il monopolio orange è stato netto nel getto del peso.

Addirittura una tripletta d’oro! Tra le Allieve con Angelica Trollo (pb e primo posto, oltre che prima vittoria in carriera) con 10,78 metri. Poi oro anche tra le donne, gara assoluta, per Gloria Gollin che arriva a 12,20: come noto la veterana l’anno scorso vinse il titolo regionale nella specialità. Per completare la tripletta dorata, prima posizione pure tra gli Allievi per Andrea Crestani arrivato stavolta a 16,59 metri, sua terza miglior misura di sempre! Bene, sempre tra gli under 18, anche Luca Lollato e Giulio Chiurato che alla prima gara di categoria hanno segnato 8,56 e 8,66 metri. Esordio invece nella categoria Juniores per Erica Alban, quarta nel giavellotto da 600 grammi con 34,11 metri.

Non c’è che dire, la partenza è stata a razzo, Da incorniciare.