Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Giocatletica 1a giornata, la carica dei 300: mini atleti (e genitori…) scatenati. Video!

L’inizio dell’intensa mattinata allo stadio comunale di Cassola (foto GS Marconi)

Grandi entusiasmi e super divertimento allo stadio Comunale di Cassola per la prima giornata del Giocatletica 2022 (è il diciottesimo anno della manifestazione), il 22 maggio, con tutti gli alunni della primaria di San Giuseppe. Organizzato dal Gs Marconi e dall’Istituto Comprensivo Marconi, il Giocatletica è tornato dopo due anni di attesa, causa pandemia, e si è visto con quanta voglia sia stato affrontato da ragazzi, insegnanti e genitori, tutti impegnati a dare una mano nelle diverse postazioni dell’evento.

Una mattinata molto intensa, inframmezzata dallo spuntino a base di formaggio Lagorai di Monti Trentini. Tutti i ragazzi hanno provato almeno cinque specialità dell’atletica, corsa con e senza ostacolini, lancio del vortex, salto nella sabbia, salto con pedana elastica sul materassone, e per finire la travolgente staffettona pendolare conclusiva sul prato!

Su Youtube nel canale Atleticassola il video che riassume l’evento:

Perfino genitori e insegnanti hanno voluto fare poi la staffetta, tra un enorme tifo, con scatti felini e un pizzico di agonismo! Speriamo che poi tornati a casa non ne abbiano risentito 😉 .

Un grande grazie a tutti coloro che hanno fatto andare bene le cose, un grazie particolare alla coordinatrice dello sport per la scuola, Eliana Corazza, vista l’intensa attività organizzativa. Graditissima la visita della preside Antonia Dal Moro, grande sostenitrice dell’evento, e dello storico nonno vigile del Marconi, il simpaticissimo Luciano, conoscitore di generazioni di marconiani e sempre informatissimo sull’attività del nostro club!

Giornata davvero da incorniciare con il coordinamento dei nostri coah Aida Valente, Fabiana Bavaresco, Samir Zanato.

La seconda giornata si svolge il 31 maggio con tutti gli alunni delle scuole primarie di Cassola e San Zeno, altri 300 scolari.

Un album di foto nel nostro gruppo pubblico di Facebook: Gs Marconi Cassola

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.5627937873901755&type=3