Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Giocatletica 2a giornata, le mamme lanciano la maxi staffetta dei 300 di Cassola e S. Zeno. Video

Questa insegnante ha voluto, in campo, lanciare un eloquente messaggio per la pace (foto GS Marconi)

Giocatletica 2022, è andata super bene anche la seconda giornata dedicata ai 300 alunni delle scuole primarie di Cassola e San Zeno, dopo quella per il plesso di San Giuseppe. Come nel primo caso, lo staff marconiano ha preparato lo stadio comunale con grande cura: pronte le zone di lancio, le corsie con gli ostacoli, le buche di sabbia per i salti, la pedana del materassone per il jump con la pedana elastica con atterraggio morbido.

Tutti i 300 ragazzi hanno provato tutte le specialità dell’atletica in una mattinata di grande divertimento. Ha fatto visita graditissima anche stavolta la dirigente scolastica Antonia Dal Moro, che si è trattenuta con le insegnanti e i ragazzi, mentre tra le docenti arrivate in campo una sfoggiava occhialoni e maglietta inneggianti alla pace, portando una ventata di allegria e serenità: l’abbiamo scelta come icona della giornata.

Le stazioni di gioco sport si sono succedute una dopo l’altra, a rotazione, mentre la staffettona finale a centrocampo ha visto una partenza speciale: sono state le mamme (tra loro anche un papà), schierate con testimone, ad aprire le danze e a lanciare la grande corsa che ha impegnato via via tutti i trecento piccoli atleti.

Ecco il video della seconda giornata:

Un grazie particolare alle insegnanti che hanno collaborato per l’organizzazione, a Cassola
Vanessa Mazzocco, a San Zeno Antonella Ventura, e alle colleghe Loreta Bordignon e Maricca Parisotto. Fondamentale come sempre il coordinamento del nostro staff tecnico con Aida Valente, Fabiana Bavaresco, Samir Zanato.

Anche in questa occasione il Gs Marconi ha offerto a tutti i ragazzi uno spuntino con formaggio Lagorai (l’arco gonfiabile di Monti Trentini ha fatto da “monumento” in entrambe le giornate).

Nel nostro gruppo pubblico su facebookGs Marconi Cassola” un album foto a questo link:

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.723538505552904&type=3