Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

CAMPIONI D’ITALIA! Ai nazionali Libertas di Pistoia GS Marconi prima società della classifica più ambita. Risultati foto video

Atlete e atleti grigioarancio festeggiano la vittoria tricolore (foto GS Marconi)

Pistoia 2022, con i campionati Italiani Libertas, resta nel cuore e nella storia del Gs Marconi. L‘onda grigioarancio arriva al campo scuola e nella due giornate di gara, dal 2 al 3 luglio, costruisce mattoncino su mattoncino una vittoria fatta di sudore e di entusiasmo, oltre che ovviamente di risultati doc. Alla fine vince la classifica combinata, ovvero quella che mette insieme la totalità delle categorie in gara: Giovanili (cioè Ragazze/i e Cadette/i), Allieve/i, Assolute/i.

LA FORZA DEL GRUPPO. Una grande affermazione corale frutto sia di capacità tecniche e mentali, sia di un clima affiatato che ha visto tutti insieme con grande amicizia dai più “piccoli” under 12 ai più grandi e adulti. Pioggia di medaglie, alcune d’oro, molte d’argento e di bronzo, un numero straordinario di podi (nel giovanile per i primi sei, per le altre gare per i primi tre).

TUTTI I RISULTATI. Uno per uno le prestazioni dei nostri atleti a Pistoia.

PRIMI SU 50 SOCIETA’. Sui singoli risultati e su come sono andate le gare e come si è sviluppato il medagliere torneremo presto, qui sottolineiamo solo che c’erano 50 società in gara, 24 del settore giovanile, 26 di quello assoluto. Nella classifica Giovanile il GS Marconi si classifica terzo, nel settore Allievi/Assoluti è secondo, ma nella combinata finale, che disegna anche la capacità di fare atletica e sport a 360 gradi, con tutte le età e tutte le discipline, è un vero trionfo con 506 punti totalizzati superando Atl. Forlì, seconda con 476, e Pistoiatletica, terza con 435.

L’INNO DI MAMELI. Così è iniziata l’avventura. Video.

LA SPEDIZIONE. Circa 70 persone erano a Pistoia per il GS Marconi, una cinquantina di atleti, una decina di coach e dirigenti, alcuni genitori accompagnatori. Il mix è stato vincente per la simpatia e la collaborazione. Abbiamo alloggiato al Centro Comunitario di Casalguidi (Serravalle Pistoiese), a 15 minuti dallo stadio di Pistoia. Ottima questa struttura, che consigliamo a tutti per la splendida posizione e la bella organizzazione, che ci ha accolto in modo egregio, con oltre trenta camere a disposizione, un’ottima cucina e un paesaggio stupendo da osservare dalla balconata del giardino nella frescura serale. Un grazie a Piero Perelli del Centro Comunitario per l’accoglienza.

LA FOTO FINALE. Ormai lo stadio era vuoto ma ecco i marconiani prima del ritorno a casa.

Campioni d’Italia. La squadra al completo allo stadio di Pistoia (foto GS Marconi)

Restate collegati, presto altre notizie e materiali fotografici e video sui campionati di Pistoia.