Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Anche i marconiani all’Open Day dell’Istituto Marconi hanno accolto i ragazzi in visita

Elia, Gaia e le allenatrici Elisa, anche dirigente, e Fabiana all’Open Day del Marconi (foto GS Marconi)

Nelle ultime settimane di dicembre il GS Marconi ha partecipato all’Open Day dell’Istituto Marconi, sede centrale di San Giuseppe con la scuola media, invitato dalla scuola stessa. Tra gli altri erano presenti gli studenti e atleti Elia e Gaia, le allenatrici Elisa e Fabiana e altri dirigenti.

Ci siamo affiancati al docente di educazione fisica, Beppe Baggio, per accogliere i ragazzi in visita alla scuola con i genitori e ricordare il ruolo del GS Marconi, società giovanile di atletica leggera che storicamente è nata nella scuola, nel 2001, e ancor oggi vi ma tiene la sua sede sociale.

I ragazzi in visita hanno incontrato i rappresentanti del Marconi, in particolare gli studenti atleti, che con grande passione hanno loro brevemente illustrato l’attività del nostro club e le discipline sportive che si possono praticare facendo atletica. Non mancavano i nuovi volantini sociali e uno schermo che ripeteva due video, quello della “spedizione” dei marconiani a Pistoia nel luglio 2022 per i campionati italiani Libertas, e un altro dedicato a una sintesi dell’anno 2022 del Gruppo Sportivo Marconi.

I due video sono anche pubblicati nel nostro canale Youtube atleticassola. Eccoli (sono stati presentati per la prima volta durate la cena sociale del Marconi di fine anno).

CAMPIONI D’ITALIA A PISTOIA

GRANDE GRUPPO! LA SINTESI DEL 2022