Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Foligno, arriviamo. Ultime rifiniture prima della partenza. Il calendario di Vera |Foto

Ultime ore prima della super trasferta a Foligno per i campionati italiani Libertas. Tutti in campo per l’ultimo allenamento e le rifiniture prima della partenza. Gruppi intorno al materassone dell’asta, lungo le buche di sabbia, sul rettilineo della velocità, intorno alla gabbia dei lanci con dischi e giavellotti e nelle prove di vortex. I marconiani hanno preparato le gare con parecchia voglia di far bene.

Lo squadrone più numeroso

Allo squadrone, il più numeroso – con 134 atleti gara – delle quasi 80 società presenti a Foligno, quest’anno mancano alcune punte, alcune bloccate da impegni aziendali, altre per scelte purtroppo diverse che le hanno fatte ritirare dall’appuntamento umbro. Ma quel che conta è lo spirito di gruppo e l’ebbrezza della trasferta tutti insieme, una voglia di partecipazione molto entusiasmante. La sfida sarà dura e difficile, ci sono 1800 atleti gara a Foligno nelle diverse categorie e sarà una festa dell’atletica più che unica. Comunque vada sarà un’esperienza importante per tutti.

Il calendario e l’attesa

Bello il calendario di avvicinamento alla trasferta che Vera si è costruita con matite pennarelli e colori. Giorno per giorno una X a testimoniare quelle 24 ore in meno in vista della partenza. Oggi, 29 giugno, l’atleta, alla sua prima esperienza con un appuntamento nazionale, ha potuto mettere la sua ultima X di un itinerario durato quasi due mesi.

Nel team dagli 8 ai 45 anni

Tra gli oltre 70 atleti tre esordienti, poi un nugolo di Ragazzi, Cadetti, Allievi, e tra gli Assoluti anche due master come la coach Aida Valente, in pista per 100 e 400, e il velocista Marco Scano impegnato sulle medesime distanze. Il gruppo di allenatori è composto dalla stessa Aida, Elisa Dalla Valle (in gara nel giavellotto), Odone Campana, Fabiana Bavaresco, Richard Faliva (che gareggia sui 100 e nel lungo), Alberto Angioletti che con Samir Zanato si cimenta nel disco, mentre quest’ultimo aggiunge anche la velocità.

Foto, tutti in pista

Ecco tre scatti dell’ultimo allenamento nello stadio a San Giuseppe di Cassola.

LEGGI ANCHE