Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Social day 2023, giovani al lavoro allo stadio: “aggiustati” alcuni danni dei vandali |Foto |Video

Quattro giorni di lavoro allo stadio per il Social Day 2023. Una squadra di una decina di giovanissimi, alcuni provenienti dalla scuola Marconi, guidati da un tutor maggiorenne, e secondo le linee guida dettate da nostri tecnici, ha operato – come succede ogni anno – per dare una sistemata allo stadio. Ripulite le caditoie (vedi foto nel titolo) dove si accumula terriccio, ripulite le buche di sabbia dalle erbacce, e soprattutto rimessi in ordine parecchi ostacoli che ora hanno le assicelle ben colorate di bianco.

Purtroppo negli ultimi tempi alcuni vandalismi hanno colpito proprio gli ostacoli, in particolare, provocando parecchie rotture delle assicelle di legno e deformandone alcune forme metalliche. Il lavoro dei ragazzi di «Ci sto “affare” fatica» ha iniziato a rimettere ordine, lavoro che continuerà da parte del GS Marconi acquistando nuove assicelle e facendo sistemare gli ostacoli forzati nella loro struttura.

MAGLIE ROSSE AL LAVORO. VIDEO

I vandalismi hanno riguardato anche altre attrezzature, mentre è stato anche “attaccato” il manto della pista in più punti. Nel corso dei mesi i danni sono stati comunicati all’amministrazione comunale e all’ente gestore, la Polisportiva Comunale. Il nostro club ha anche sporto denuncia alle forze dell’ordine. Ecco alcune foto dei danni.

Dall’alto in basso, giavellotti spezzati, ostacoli rotti, e come è stato ridotto il tavolo della nostra “segreteria” all’aperto.