Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Fiori d’arancio per Francesca, nostra ex super martellista: la prima a superare i 50 metri

Fiori d’arancio e grande festa in casa Parolin. Nei giorni scorsi la nostra ex atleta Francesca Parolin è convolata a giuste nozze con Alessio, impostando una nuova vita insieme. Tornata dagli anni milanesi, Francesca si è stabilita nel Veneto con il marito.

Fin da esordiente Francesca ha frequentato l’impianto di atletica di Cassola con il Gs Marconi. Da atleta evoluta ha trovato la sua dimensione migliore nei lanci, eccellendo nel martello, attrezzo che per la prima volta nella storia marconiana ha scagliato oltre la mitica fettuccia dei 50 metri, durante l’emozionante finale di Champions U20 a Lubiana nel 2012, da junior, raggiungendo i 50,24 metri. In carriera poi Francesca è arrivata a lanciare l’attrezzo da 4 chili, nel 2015, fino a m. 51,42.

Dopo le superiori si è trasferita a Milano per gli studi di ingegneria medica e nel capoluogo lombardo ha fatto altri due anni di militanza agonistica, dedicandosi anche all’allenamento degli atleti più piccoli. E’ venuta a trovarci allo stadio durante i meeting di settembre scorso, e ci ha fatto molto piacere. Da tutto il Marconi a lei e Alessio i migliori auguri!!

Francesca e Alessio il giorno delle nozze e la nostra atleta nel post gara a Lubiana nel 2012