Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Lampi marconiani con APV. Fabbian sprinta in 7″18 sui 60 m., pass per gli Italiani Allievi. Fiorese vince a Udine il lungo con 6,80

Gabriele Fabbian vince la batteria uomini dei 60 metri a Padova (foto AtlEticamente)

C’è già un atleta marconiano ai campionati italiani indoor di Ancona tra gli Allievi. E’ Gabriele Fabbian che a Padova conquista il minimo e nella velocità 60 metri segna prima un ottimo 7″23 in batteria e poi in finale chiude con un eccezionale 7″18.

Il doppio sprint di Gabriele

La gara era aperta a tutte le categorie Uomini e il marconiano ha segnato comunque il miglior tempo tra gli Allievi. Così al momento Atletica Pedemontana Veneta conta su due alfieri ai campionati di Ancona: Fabbian si aggiunge infatti all’Allieva Rigodanzo, dell’area Ovest Vicentino, che andrà nelle Marche per il peso. Il risultato di Gabriele Fabbian, atleta seguito in particolare dal coach Odone Campana, è anche il record sociale marconiano: mai un allievo era andata così veloce nello sprint indoor in 23 anni di storia e per ben due volte nella stessa seduta di gare.

Udine, buone cose nella sabbia

Nel frattempo prosegue l’esperienza nel lungo di Andrea Fiorese. Lo junior seguito da Daniele Chiurato a Udine vince la gara dei campionati friulani al coperto di categoria, come atleta extra regione, e atterra a 6,80 sfiorando il proprio personale outdoor. Conferma del suo buono stato di forma, risultato molto vicino al minimo per i campionati di Ancona. Con tranquillità proverà a farcela, anche se i giorni a disposizione sono pochi poiché la kermesse tricolore è proprio all’inizio di febbraio. A Udine anche gli Juniores Loris Piccolotto, he alla sua prima gara plana a 5,38, e Giulia Torresan che nel lungo si migliora di 33 centimetri atterrando a 4,53. Due Pb per le statistiche.

Padova, altri 8 in gara

A Padova altra infornata di gare per i marconiani in maglia APV. Ecco i risultati complessivi. Da segnalare che Moral Nkouikani ha dovuto rinunciare alla gara di alto JM a causa di un fastidio al ginocchio. Tra risultati ulteriori di APV va segnalato il bronzo conquistato dal velocista Giambellini (Ovest Vic.) nei 60 metri uomini.

ANTONINI SaraAF60m DONNE – Batteria8.39
BUSNARDO OscarJM60m UOMINI – Batteria7.67
FABBIAN GabrieleAM60m UOMINI – Finale7.18
GAMBARDELLA Giovanni anJM60m UOMINI – Batteria8.05
GOLLIN GloriaSFLungo DONNE5.46
GUARNIERI FilippoAMAlto UOMINI1.50
LOVISON ElisaPFTriplo DONNE11.25
TORRESAN GiuliaAF60m DONNE – Batteria9.17

LEGGI ANCHE …