Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Campionati di società U18 a Rieti, 7 marconiani in gara. Exploit di Angelica nel martello: bronzo!

La spedizione marconiana con AV Brazzale a Rieti. Da sin.; in alto,: Bavaresco, Ranzolin, Zarpellon, Crestani, Angioletti; sotto, Fiorese Finco, Andriollo, Trollo, Chiurato. (foto GS Marconi)

Super spedizione marconiana a Rieti, alle finali A Oro dei campionati di società Allievi e Allieve. Sono ben dieci stavolta i componenti della trasferta in arrivo da Cassola per la squadra Under18 di AV Brazzale.

I COACH E I MAGNIGFICI SETTE

Con i tre coach Daniele Chiurato, Alberto Angioletti, Fabiana Bavaresco gli atleti sono i seguenti. Allievi: l’azzurrino Andrea Crestani per il getto del peso, Andrea Fiorese per il salto in lungo, Giovanni Ranzolin per il salto in alto. Allieve: Marta Andriollo per il giavellotto, Chiara Finco per il mezzofondo 3mila metri, Angelica Trollo per il martello e Valeria Zarpellon per il disco. Salti, corse e lanci benissimo rappresentati, a conferma dello sforzo che il Marconi fa per “coprire” tutte le discipline dell’atletica.

SUPER ANGELICA ED E’ BRONZO

Già nella prima giornata un grande exploit, quello di Angelica Trollo che nella pedana del martello da 3 chili è letteralmente stata la protagonista numero uno, per la crescita personale e la giornata di grazia, riuscendo a migliorarsi di ben 6,14 metri!

TRE PB UNO DIETRO L’ALTRO

Angelica si presentava con un buon 41,97, segnato quest’anno in maggio a Caorle. Ma si è visto subito che la sua giornata era esplosiva. Al primo lancio infatti ha infilato il suo primo Pb di giornata con una gran botta a 43,58 metri. Ma era solo l’inizio. Perché al lancio successivo la misura cresce a 44,75, nuovo Pb. Entusiasmo e adrenalina: al terzo lancio “si ferma”, si fa per dire, a 43,22. Parte la finale e Angelica imbrocca un nullo. Ma poi va in pedana per la quinta prova e si aprono le cateratte, ovvero succede davvero l’imprevedibile: è una “bomba” che atterra nel prato di Rieti a 48,11 metri! Spettacolare terzo Pb, che peraltro alla fine le regala il bronzo ad appena 8 centimetri dall’argento. E tanto per gradire, al sesto e ultimo lancio si registra un 45,46, ovvero la seconda miglior misura di giornata.

UNA SERIE DA PAURA

In sostanza la gara di Angelica Trollo, che nella foto è cerchiata perché medaglia della prima giornata, ha visto cinque lanci tutti sopra la sua miglior misura dell’anno fino a questo momento. Una serie straordinaria, che capita poco spesso di vedere, un risultato che ripaga Angelica per la serietà e la continuità del suo impegno, e il gruppo lanci guidato da Piero Bordignon per la voglia di lavorare insieme.

GLI ALTRI SEI IN LIZZA

Chiusa la prima giornata, nella seconda vanno in scena gli altri sei atleti marconiani. Forza ragazzi!