
L’arrivo di Mosè Ferraro (APV) a Sarcedo. Vince il Memorial Sergio Pesavento della categoria Allievi per grande distacco (foto GS Marconi).
Il marconiano di APV vince per distacco, bei piazzamenti degli orange esordienti, ragazzi, cadetti
Bella uscita a Sarcedo il 30 novembre alla corsa campestre del Memorial intitolato a Sergio Pesavento, tra i migliori mezzofondisti azzurri negli anni di Mei e Cova, poi fondatore e anima dell’atletica Polisportiva Montecchio Precalcino, scomparso prematuramente nel 2022.
A conquistare la vittoria nel cross 3 km, tra gli Allievi, è stato il marconiano Mosè Ferraro, in maglia Atletica Pedemontana Veneta, con una gara sui tre chilometri assolutamente perfetta, guidata fin dall’inizio e conclusa piombando sul traguardo con grande distacco sul secondo.

Esordienti Ragazzi e Cadetti prendono confidenza con il tracciato (foto GS Marconi)
Anche nella categorie giovanili bei risultati per gli orange del GS Marconi. Tra le cadette quarta Ginevra Mason e sesta Linda Ferraro (entrambe tra l’altro convocate per il raduno regionale del mezzofondo del 7 dicembre nel Feltrino, vedi foto) , tra i Cadetti ottimo quinto posto di Leone Destro. Gara gagliarda anche tra i Ragazzi per Gioele Padovan, anche lui quinto all’arrivo. Belle prestazioni anche per tutti gli altri, con piazzamenti di riguardo.

Dopo la gara di Sarcedo le cadette Mason e Ferraro sono state convocate al raduno regionale di Porcen, vicino Feltre. Ecco il gruppo, la due marconiane sono le prima a sinistra, Le ha accompagnate la coach Bavaresco (foto Fidal Veneto).

Sarcedo. Momenti del riscaldamento (foto GS Marconi)

Sarcedo. Il rush finale degli arrivi: da sin. Padovan, Mason, Ferraro, Destro (foto GS Marconi)

Sarcedo. Premiazioni sul podio, da sin. Mason e Ferraro, Padovan, Destro (foto GS Marconi)
Un disguido alla fine, quando non è stato portato sul podio Mosè Ferraro per la premiazioni della gara Allievi: sono stati chiamati nell’occasione solo gli atleti tesserati CSI (ente sportivo organizzatore dell’evento). La classifica parziale purtroppo è stata anche ripresa nel resoconto di un giornale locale, evitando di citare i nostri atleti e anche il vincitore della 3 km.. Per fortuna ci ha pensato la Ficr Vicenza, Federazione Italiana Cronometristi, a pubblicare tutti i risultati integrali nel suo sito https://podismo.ficr.it , un mega database dove le classifiche anche storiche resistono per anni. Come sempre la Ficr opera con grande professionalità.
Ecco in particolare la pagina con i risultati del Memorial Sergio Pesavento dove si possono trovare tutti i risultati anche dei nostri atleti, vi si possono consultare anche i pdf:
https://podismo.ficr.it/#/POD/wiclax/4%C3%82%C2%B0%20MEMORIAL%20SERGIO%20PESAVENTO/2025/107/20/17
I marconiani in gara. Esordienti: GUSI ELENA, MARANGONI EVA, MASON ADELE, STRAPAZZON ADELE,
TOLDO HERNANDEZ MATILDE, JONOCH ALICE, ZANZICO VERA, CAVALLI DARIO, DAMINATO GIORDANO, MENEGHETTI MATTEO, PADOVAN TOBIA, TESSAROLLO TIAGO. Ragazze/i: BORTIGNON VERONICA, CHIMINELLO ALLISON, LAZZAROTTO SOFIA, BAGGIO ALESSANDRO, BONATO NICOLA, DAL ZOTTO GIOVANNI, PADOVAN GIOELE, ZANZICO CESARE. Cadette/i: BIZZOTTO REBECCA, FERRARO LINDA, MASON GINEVRA, DESTRO LEONE, MOCELLIN TOMMASO. Allievi: FERRARO MOSE’.
