Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


06 maggio 2009
Domenica 10 maggio, maxi caccia al tesoro a San Zeno e nutella party

Ma quale sarà il tesoro, i 198 tasselli colorati per comporre un grande tazebao lungo cinque metri e alto 2,20, oppure le grandi scorte di nutella ben nascoste?
Oppure altro ancora?
Le sorprese non mancano, domenica 10 maggio, per i ragazzi e le famiglie che convergeranno in piazza San Zeno, rigorosamente chiusa al traffico e trasformata in un’arena di allegria e di gioco. Movimento per la Vita e Centro aiuto alla Vita, che contano su un nucleo operativo molto attivo a San Zeno, hanno organizzato una giornata davvero speciale che concluderà degnamente la lunga sagra dell’asparago e che celebrerà alla grande la festa della mamma. Ne diamo conto perchè si tratta di un'opportunità offerta dal volontariato del nostro territorio che può essere interessante per ragazzi e famiglie.
La grande caccia al tesoro per festeggiare mamme e bimbi scatterà nel pomeriggio, ma già in mattinata tutti sono chiamati a partecipare alla messa delle 11, per poi assaltare lo stand gastronomico alle 13 (pranzo "alla romana"). Nel pomeriggio, alle 15, inizia la "mega fantasiosa caccia al tesoro", con a fianco l’argilla party per i più piccoli.
I partecipanti (se ne attendono tanti) verranno organizzati in cinque squadre che dovranno correre di qua e di là, in un raggio di 500 metri al massimo intorno al centro di San Zeno, per scovare i forzieri ben nascosti attraverso quiz e abilità. Conquistate le chiavi per aprirli, nei forzieri troveranno i tasselli, ben 194 fogli formato A4, per realizzare, un po’ alla volta, il gigantesco manifesto che prenderà via via forma nella zona del maxi tendone sanzenese.
Ci sarà un omaggio a tutti, annuncia Francesco Parolin, coordinatore dell’evento, ma soprattutto, alla fine, un grande nutella party e lo spettacolo del mago illusionista Principe Paolino.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici