Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


18 giugno 2009
Da Rieti doppio argento tricolore juniores nei 100 piani e nel lungo

E' tornata a casa con due belle medaglie d'argento dai campionati italiani Juniores di Rieti, Laura Strati.
La nostra atleta, che gareggia con Atl. Industriali, si presentava con un 12"06 nei 100 piani e con un 6,07 (misura indoor di febbraio) nel lungo, in realtà con un 5,74 colto nella stagione all'aperto.
Nella prima giornata, venerdì 12 giugno, si è prima agevolmente qualificata per la finale dei 100 correndo in 12"17 in batteria. Poi, nella finale, è riuscita a migliorarsi fino a correre in 11"98, ma non è stato sufficiente per l'oro: sei centesimi l'hanno separata dalla lombarda Laura Gamba, che l'ha superata negli ultimi trenta metri vincendo in 11"92. Un risultato comunque eccezionale per Laura, che prepara la velocità soprattutto per finalizzarla al salto in lungo.
Domenica 13, in un caldo soffocante, la sfida di lungo. Strati ha guidato la gara, con 5,77, fino al quarto salto, qualdo la lecchese Bianchi Bazzi ha sfoderato un grande 6,10. La risposta della nostra atleta c'è stata, ma non sufficiente: 5,96 e poi, all'ultimo salto, provando il tutto per tutto, un nullo.
Bella soddisfazione comunque per lei e per il nostro staff tecnico, in particolare per Daniele Chiurato che la segue e l'ha accompagnata a Rieti. Ora, fino al 5 luglio, (in concomitanza con gli esami di maturità!) Laura può provare a fare i minimi per gli europei di Novi Sad: le mancano 8 centesimi nei 100 metri e 3 centimetri nel lungo.
A Rieti in pista anche il fratello Rocco: nei 110 hs ha corso in 15"09, sua miglior prestazione stagionale, classificandosi al nono posto.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici