Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


17 luglio 2009
Un pezzo d'azzurro europeo a Cassola: Laura convocata
in nazionale per i campionati continentali di Novi Sad

Grande soddisfazione per la convocazione nella nazionale juniores, ai campionati europei di Novi Sad dal 23 al 26 luglio 2009, di Laura Strati.
L'atleta è stata chiamata dal direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco Uguagliati, per la staffetta 4x100 la cui batteria correrà sulla pista serba il mattino del 26 luglio, alle 10.30. Per lei la prima frazione e l'uscita dai blocchi. Le colleghe sono le lombarde Laura Gamba (seconda frazione) e Marta Maffioletti (quarta frazione) e la toscana Camilla Fiorindi (terza frazione). Le quattro atlete, insieme alla quattrocentista Zappa, hanno appena concluso il raduno pre-europei al centro federale di Schio con i tecnici nazionali Grazioli e Biagetti.
Si tratta della quarta maglia azzurra arrivata sulle spalle di Laura, dopo le due esperienze ai triangolari internazionali indoor di categoria 2008 e 2009 e la partecipazione ai mondiali scolastici di Bordeaux 2007: stavolta è una ancor più prestigiosa occasione.
Con 11"98 nei 100 corsi a Rieti l'atleta ha segnato il secondo tempo italiano dell'anno.
Complimenti e faremo il tifo perché il quartetto azzurro riesca ad approdare alla finale del pomeriggio del 26 luglio, prevista alle 16.45.
Gli aggiornamenti "live" nel sito della fidal, www.fidal.it e in quello della federazione europea, www.european-athletics.org: possibile anche la diretta web attraverso la Rai, ma questo verrà eventualmente comunicato nei giorni stessi sul sito Fidal.
In bocca al lupo. Crepi, ovviamente.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici