Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


03 ottobre 2010
Rieti, campionati italiani Allievi: il martello plana su podio con il "personal best"

Il martello plana sul podio di Rieti. Bel 7° posto per la nostra Francesca Parolin, oggi nella seconda giornata dei Campionati italiani Allievi. La martellista ha saputo migliorarsi, dopo la performance effettuata a Chiuro di 45,42: a Rieti, dopo un 42,04 che non avrebbe dato l'accesso alla finale, e un nullo, al terzo lancio (con brivido) Francesca ha azzeccato la botta giusta, toccando quota 45,59 che l'ha confermata nel lotto delle otto migliori d'Italia, accedendo ai lanci di finale.
Nei quali dopo due nulli (e una scivolata in pedana dopo la rotazione che per fortuna non ha fatto danni) si è comunque confermata ai suoi migliori livelli, superando i 44 metri. Il nuovo personale di 45,59 vale il 7° posto in una gara che si è dimostrata molto ostica e a livelli assai superiori rispetto all'anno scorso, con le prime quattro tutte tra i 51 e i 54 metri e la favoritissima Massobrio costretta ad accontentarsi del quarto posto.
Ieri nel peso maschile è stato invece il turno di Eros Chemello, che non è riuscito ad avvicinare la sua migliore prestazione che sfiora i 15 metri. Eros si è fermato a m. 12,70, lontano dal podio: anche in questo caso comunque le posizioni pregiate erano pressochè inavvicinabili, visto che l'oro è andato vicino ai 19 metri. Una giornata no dopo una stagione intensa per il nostro portacolori che, come Francesca, con la maglia AV è stato protagonista ai campionati di società, brillando in particolare nel giavellotto.