Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


20 ottobre 2010
Pienone alla serata di presentazione della nuova stagione sportiva 2010/11

Serata molto partecipata (74 presenze!) per la presentazione della nuova stagione sportiva e dello staff tecnico, svoltasi il 15 ottobre nella bella sala pubblica del centro diurno di San Giuseppe, concessa dal Comune.
Numerosi sono arrivati atleti e soprattutto genitori per capire le linee guida dell'annata sportiva del Gs Marconi. Erano presenti, oltre ai dirigenti, i tecnici Daniele Chiurato, Barbara Martello, Chiara Mocellin, Alberto Lazzaro, Valentina Zen, Antonio Mocellin, Mirko Chemello, Luciano Pigato, gli accompagnatori Diana Zen e Luigi Vanzo, atleta master. Ha introdotto il presidente Claudio Strati spiegando a grandi linee come sono strutturati i gruppi delle diverse categorie e la novità delle palestre, perchè quest'anno oltre a quelle dell'Istituto Marconi e della Direzione Didattica di San Giuseppe si potrà utilizzare anche la palestra della Direzione Didattica di San Giacomo: per il necessario spazio in più adatto alla crescita del Gruppo.
Il presidente ha sottolineato la filosofia della società: collaborazione massima tra tecnici e niente compartimenti stagni. Ha presentato gli allenatori, che saranno per i Pulcini Valentina Zen, per gli Esordienti Barbara Martello e Alberto Lazzaro, per i Ragazzi/e Antonio Mocellin con Alberto Lazzaro e Valentina Zen e con l'aiuto di Diana Zen e Luigi Vanzo, per i "grandi", cioè dai Cadetti/e in su, il coordinatore Daniele Chiurato, Chiara Mocellin, Mirko Chemello, Luciano Pigato. Ma ci saranno, ha aggiunto Claudio Strati, importanti collaborazione esterne e scandite settimanalmente, per dei progetti di specializzazione "trasversale" (cioè parteciperanno alle stesse sedute atleti di diversa età) con Natalina Golin per il salti in estensione, con Devis Favaro per gli ostacoli, e con lo stesso Antonio Mocellin per la velocità. Per l'asta si prevedono le collaborazioni di Ampelio Pillan e Nicola Albiero, mentre proseguiranno gli importanti "dialoghi" avviati con tecnici regionali come Roverato e Franzon.
Hanno poi preso la parola tutti i tecnici, che ciascuno per il suo settore hanno illustrato i programmi di massima e "dettato" le norme base a cui attenersi.
Per tutti un'avvertenza: è bello fare atletica insieme ma anche gareggiare durante l'anno. Per chi ha spirito agonistico gli appuntamenti non mancheranno, ma per tutti è richiesta una presenza minima alle gare "che contano" e che verranno indicate dagli allenatori nel corso dell'anno, quelle in cui bisogna esserci per non danneggiare la squadra.
In album foto le immagini.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici