Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

01.02.2011
Cross, belle prove dei marconiani a Vittorio Veneto, dopo Galliera

Al di là del funzionamento dei "chip", che talvolta fallano, e dello scambio di pettorali tra atleti, cose che purtroppo possono succedere, sono state molto positive le prove dei nostri atleti alle prime gare di cross.
A Vittorio Veneto, domenica 23 gennaio, le tecnologie sono andate un po' in tilt, confezionando classifiche ufficiali assai lontane dalla realtà. Il timing elettronico infatti è stato un po' "tradito" forse da meccanismi non perfetti e forse, anche, da pettorali (dotati di microchip) scambiati per errore dalle nostre atlete. Vediamo allora la classifica "vera" così come l'hanno registrata i nostri tecnici accompagnatori.
Nella gara Ragazze grande performance con 14. posto per Gloria Gollin, 18. per Erika Pontarollo, 21. per Sara Zonta e 23. per Alessia D'anna. Un po' più distaccate invece Petra Ritossa e Anna Battaglia, ma come si sa la corsa campestre si fa anche solo per fare una sgambata salutare e chi non è portato alle gare di fondo ovviamente corre come per un allenamento. Comunque 4 atlete nelle prime 23 è un risultato di assoluto rilievo se pensiamo che in gara c'erano 120 atlete!
Nella foto Fidal vediamo la partenza Ragazze; sulla sinistra si notano benissimo le nostre Anna, Alessia, Gloria, Erika e, seminascosta, Sara, mentre in fondo al gruppo (con sciarpone bianco al collo, perchè non stava proprio bene) spunta anche Petra.
Nella gara Cadette, ottimi anche i piazzamenti di Beatrice Fiorese, 36. posto, seguita da vicino da Eva Gollin, al 40. posto. Anche qui il problema dei chip ha "cancellato" dalla classifica ufficiale Eva, che invece come abbiamo visto è andata piuttosto forte (in gara c'erano 80 atlete). Scherzi delle tecnologie! Dev'essere accaduto che col pettorale di Eva ha corso Alessia tra le Ragazze, per cui alla partenza Cadette il chip di Eva, che non era quello registrato per lei, non si è attivato: così la nostra bionda atleta ha corso, per il tempo ufficiale, come una donna invisibile!
Già a Galliera Veneta, nel freddo nebbione del 16 gennaio (che vale già un encomio a tutti per il "coraggio"), si erano registrati segnali molto interessanti. Intanto tra le Ragazze una tripletta nel gruppo di testa, con 17. Erika Pontarollo, 18. Gloria Gollin, 25. Sara Zonta, più i punti conquistati da Petra Ritossa e Romina Brotto, ha fruttato un bellissimo terzo posto a squadre (!), risultato mai raggiunto prima dalla nostra società. Tra i Ragazzi, con oltre cento partenti, si sono ben comportati Riccardo Miglietta (51.), Alberto Cichellero e Filippo Pistorello. E tra i cadetti molto bene Andrea Mattarolo, 40., poi in classifica anche Jacopo Mocellin e Riccardo Sgarbossa.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici