Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

17.04.2011
Pentathlon outdoor Master MM 45, Vanzo firma il nuovo record italiano:
il precedente resisteva da 26 anni

Prosegue la marcia di Luigi Vanzo, che a San Giovanni Lupatoto il 27 marzo, nel meeting SpringPentathlon, oltre ad alcuni importanti personali, ha anche colto il nuovo record italiano tricolore di categoria Master MM 45 nel pentathlon outdoor.
Il nostro atleta è sceso in pista cogliendo risultati molto interessanti: 24"4 nei 200 (come un ragazzino!), 5'01"7 nei 1.500, 5,31 nel lungo, 21,14 nel disco da 2 chili e 29,96 nel giavellotto da 800 grammi.
Dopo la gara l'analisi dei punteggi, trasferiti in quelli delle tabelle MM45, gli attribuisce 2.880 punti. E, verificando le statistiche federali, si tratta del nuovo record italiano di categoria. Il precedente era stato stabilito nel lontano 1985, a Roma, da Vincenzo Carlevero con 2.878 punti: i due punti in più di Luigi Vanzo gli conferiscono l'attuale posizione di recordman italiano del pentathlon Master MM 45.
Da parte nostra c'è stata un'attenta consultazione dei punteggi e delle tabelle, per cui siamo tranquilli nell'affermarlo e non crediamo di aver commesso errori. Certamente ora il risultato andrà comunque ufficializzato da parte dell'Ufficio Statistiche della Fidal, che operererà tutte le verifiche del caso.
Non ci resta che attendere! Nel frattempo i complimenti sono comunque d'obbligo per il valore del risultato.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici