Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

12.02.2012
Mini indoor a Nove, si conferma lo squadrone
Podi di pregio, oro argento e bronzo, partecipazione numerosa, alto da applausi
Cinque convocati grigioarancio nella rappresentativa provinciale

Conferme positive dalla seconda prova mini indoor, valida come campionato provinciale, in palestra a Nove il 12 febbraio. Piazziamo cinque atleti sui due podi, con posizioni di assoluto prestigio (peccato che siano stati premiati solo 10 atleti per categoria: noi a Pove ne avevamo gratificati 15!).
Gloria Gollin si laurea campionessa provinciale tra le Ragazze, sfoderando il personale nell'alto a m. 1,41, correndo i 30 piani in 4"8 (per un centesimo non è stato 4"7 visto l'arrotondamento del 4"71 ai 4"8) e sparando la palla medica oltre i dieci metri (10,11). 2012 punti per lei, record personale! Ottimo il quinto posto di Gaia Zancanaro, che già si era messa in luce a Pove, atleta che promette bene essendo al primo anno di categoria: 5"1, 1,26 e 7,11.
Tra i maschi la spunta il breganzese Carollo, più costante stavolta dei grigioarancio, ma è accerchiato dai marconiani: argento per Riccardo Miglietta (4"7 nei 30, 1,44 in alto, palla 11,18), bronzo per Amar Kasibovic (4"8, 1,35, 11,30), quarto posto per Andrea Marin che si segnala per il nuovo personalone nell'alto a m. 1,50, quota raggiunta da nessun altro atleta, corre i 30 in 5"0 e lancia a 9,80.
I cinque atleti saranno tra le colonne della rappresentativa vicentina, squadra chiamata disputare la finale regionale del Trofeo delle Province a Belluno.
Ovviamente la partecipazione marconiana non si esaurisce qui: numerosi gli altri Ragazzi e Ragazze presenti a Nove. Sara Zonta si segnala nell'alto a 1,10, Sofia Zanotto nella velocità in 5"1, Giulia Menegon nell'alto a 1,10, Marianna Notarangelo salta 1 metro, Elena Fabris corre in 5"5, Samrit Singh supera l'asticella a 0,90.
Tra i maschi in gara c'erano Angelo Brencich, per poco non inserito nella rappresentativa vicentina, miglior performance l'alto a 1,15, e poi Devis Scramoncin assai veloce in 5" netti, quindi Erik Bertoncello (0,90 nell'alto) e Matthew Ofoli purtroppo penalizzato nel punteggio complessivo per i nulli nell'alto, ma con un buon 5"4 nella velocità.
Complimenti a tutti per la partecipazione e l'impegno. Come sappiamo per molti era ancora quasi un esordio.

Le foto: in alto il podio femminile con Gollin e Zancanaro; in basso quello maschile con Miglietta, Kasibovic e Marin.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici