Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

18.09.2012
Lubiana, Parolin brinda in Coppa d'argento
Il team AV U20 è terzo in Europa!


Emozionante trasferta a Lubiana alla finale continenttale della Coppa dei Campioni Under 20. La formazione di AV aveva conquistato l’accesso grazie allo scudetto U18 conquistato un anno fa dalla formazione di cui era titolare anche la nostra Chiara Carlesso.
A difendere i colori marconiani nella capitale slovena è stata chiamata, nella formazione Allieve-Juniores, Francesca Parolin, primatista veneta del martello.
Sabato 16 settembre, giornata della gara, Francesca è andata in pedana molto tranquilla e si è visto già dai lanci di prova che la giornata era positiva. In gara primo lancio nullo, ma l’atleta non ha perso la concentrazione e al secondo lancio ha già superato i 50 metri, facendo atterrare l’attrezzo a 50,01. La terza prova l’ha vista ancora migliorarsi arrivando a 50,24. Quarto lancio un po’ forzato, per cercare di fare il meglio, ma non a buon fine.
Meglio di lei solo la serba Savatovic, accreditata di oltre 60 metri, fermatasi sui 55. Quindi uno splendido argento per la nostra portacolori! Meglio di lei hanno fatto solo le colleghe di squadra Cestonaro e Del Buono, vincitrici dell'oro nelle rispettive specialità.
La giornata è stata ricca di pathos. E alla fine la formazione di AV è salita sul podio, al terzo posto, ad appena mezzo punto dalle estoni, seconde. Una storica affermazione a livello europeo per i colori orange e grigioarancio.

Nelle foto, il tabellone elettronico con i risultati finali della gara di martello nello stadio di Lubiana, tempio dell'atletica, quindi Francesca durante la gara e mentre ascolta le indicazioni del tecnico Chiurato. Infine in basso la festa di squadra alla fine della competizione

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici