Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie

05.06.2013
Finali Campionati di società a Bassano: ecco tutti i protagonisti
che hanno portato al secondo posto tra le "forze" del Veneto Under 16

Belle giornate per i marconiani a Bassano, in occasione delle finali regionali dei Campionati di Società Cadetti/e (1-2 giugno) organizzati dall'Atletica Vimar Marostica l'1 e il 2 giugno. Allefinali erano ammesse solo le prime 18 società venete e il Gs Marconi c'era sia al maschile che al femminile.
Alla fine un grande risultato di gruppo: i cadetti si sono classificati quinti del Veneto, le Cadette ottave. Risultati assolutamente storici. In più, se guardiamo le società che sono riuscite a qualificarsi per la finale con entrambi i team, la classifica incrociata dice che siamo la seconda forza del Veneto!
Vedi la news con le classifiche di squadra.

Ecco in dettaglio le gare di tutti i nostri atleti.

CADETTE
Gaia Zancanaro fa la sua parte correndo gli 80 metri in 11"83. Salta bene anche nel triplo atterrando a 8,66, solo 2 cm. dietro la collega Ludovica. Alla fine dà il suo contributo al quartetto della 4x100 che conquista un pregevole nono posto in 52"58.
Gloria Gollin realizza un'impresa nel lungo: col terzo salto firma nella sabbia l'oro con il PB a 5.34, primaria misura nazionale in questo momento della stagione. Molto attesa il giorno dopo nei 300, parte sparata, perfino troppo e a 50 metri dal traguardo s'impianta, non sentendo più le gambe (ottava in 43"15): deve fare esperienza su una distanza che può darle grandi soddisfazioni. Solita bella curva nella terza frazione della 4x100 per consegnare il testimone a Petra.
Dalila Azzolino chiamata fare i mille dà il meglio e arriva anche pimpante al traguardo in 3'57"20 garantendo punti importanti alla squadra; nel peso lancia a 5,80.
Erika Pontarollo fresca di primato aggredisce i 3 chilometri di marcia come un cento metri: il primo giro è al fulmicotone, poi però paga un po' la fatica. Alla fine comunque è nuovo PB e si scende sotto i 16' per un oro doc in 15'55"89. Nei 2000 metri il giorno dopo gara di controllo anche per la stanchezza accumulata: 7'44"02.
Cristiana Moretto è la donna degli ostacoli e li affronta con buona determinazione. Nei 300 hs sigla un buon 55"50, negli 80 hs fa venire un colpo a tutti perché a mezz'ora dalla gara non c'è ancora! Poi arriva e vince con grinta la sua batteria segnando il PB: 15"12.
Petra Ritossa lascia il segno: il primo giorno nel disco conquista il podio e il bronzo lanciando a m. 26,38. Molto bene il secondo nell'alto: è nona superando m. 1,51, a un cm. dal personale. Gara un po' svagata, con parecchi errori e qualche "scarto" al momento del salto, ma quando si concentra sale, eccome. Nella 4x100 porta di volata il testimone al traguardo.
Alessia D'Anna sembra un po' scontenta dei suoi risultati ma in realtà porta a casa punteggi preziosi. Nell'asta garantisce un decimo posto a m. 1,90, fallendo di poco le "sue" misure un po' superiori. Nel martello è ottava spedendo la palla di ferro a m. 26,91: niente male. Come sempre buona la prima frazione della 4x100.
Ludovica Bertin si dedica al triplo e riesce a segnare la sabbia con un buon 8,68. Anche nel peso fa il suo: lancio a 6,16 metri.
Elisa Andriollo, riccioluta lanciatrice, è una sicurezza e non manca mai. Scaglia il disco a 17,59 e il giavellotto a m. 23,83, conquistando i punti del 15. posto. Quando c'è da gioire a fine giornata durante le premiazioni è in prima fila nei festeggiamenti.
Angelica Zanella appassionata di giavellotto si difende bene e lancia l'attrezzo a m. 22,85, poco sotto la compagna di gara Elisa.

CADETTI
Andrea Zen, atleta poliedrico, sfoggia un 10"40 negli 80. Buono lo scoop nel disco a metri 24,05, per l'ottavo posto. Seconda frazione sicura nella 4x100. Ai festeggiamenti finali si arrotola nello striscione Marconi e fa l'uomo sandwich!
Riccardo Miglietta coglie un PB molto migliorativo nel triplo, planando a m. 10,75 per un ottimo settimo posto. All'esordio nei 300 dimostra ottima tenuta sino alla fine chiudendo in 40"87, niente male pensando ai margini di miglioramento, di certo enormi.
Stefano Pontarollo grande faticatore e diligente protagonista del mezzofondo, copre egregiamente entrambe le gare: nei mille chiude in 3'13"36, nei duemila in 6'51"73 al sedicesimo posto. Anche qui punti preziosi.
Amar Kasibovic, ostacolista in crescita, porta anche lui punteggi importanti. Nei 300 hs è 17. in 46"66, negli 80 hs è settimo vincendo la sua batteria col PB di 16"09. Nella 4x100 è il "curvista" di rifinitura.
Simone Busnardo nonostante una giornata non eccezionale riesce quasi a bissare il risultato del recente meeting casalingo, valicando l'asticella a m. 1,77 e cogliendo così il bronzo. Un po' lento e macchinoso nelle esecuzioni, stanco per i troppi salti a causa di qualche errore di troppo, ma la misura è notevole. Bene nel peso dove scaglia a m. 12,34 e si installa al quinto posto. Nella 4x100 chiude con la cavalcata finale per il 49"45 dei marconiani (tempo non super a causa di alcune sbavature nei primi cambi).
Andrea Marin era tra i più attesi per la possibilità di fare il minimo tricolore. Parte facendo venire i brividi perché sul 2,50 di entrata sbaglia due volte: va su altissimo ma poi ricade sull'asticella! Al terzo tentativo si sblocca e va. Ottimo il 3,30 del minimo per gli Italiani, poi sale a 3,50 nuovo importante PB per un atleta del primo anno cadetti. Il 3,60 sfugge di poco ma è solo rinviato alla prossima. Nel giavellotto lancia a m. 34,50, buon 8. posto per la squadra. Sprinta come primo frazionista della 4x100.
Isacco Zilio nel lungo non fa il PB ma nonostante tre nulli imbrocca comunque un buon 5,21 che lo colloca al 12. posto.
Elia Grego è appassionato di lungo e fa la sua gara atterrando a m. 3,50.
Luca Piludu nel peso lancia a m. 9,01, mentre nel disco si migliora fino a m. 23,52. Buone cose, che di certo miglioreranno.
Edy Nichele inventa un'altra gara esplosiva, va in gabbia per fare bene e dal giro in pedana gli esce una botta di m. 46,14 nel martello. Aveva stupito per i 42 metri di recente, stavolta brucia le tappe. Un oro di grande peso.
Riccardo Moresco lancia emozionato e ci resta un po' male per i m. 32,20 nel martello, che comunque significano un prezioso 8. posto. Ma deve solo insistere!. Nel giavellotto tira l'attrezzo a m. 19,63.

Da queste performance è arrivata la seconda posizione complessiva a squadre nel Veneto.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici