Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
.

10.03.2014
Bella chiusura di stagione indoor all'insegna
di oro, argento e migliori prestazioni personali nelle rappresentative

La stagione indoor si è chiusa nel migliore dei modi. E l'ottovolante della domenica 2 marzo si è dimostrato un "ottovincente", trainante per le squadre rappresentative.
Una sintesi stringente è molto eloquente.
Ad Ancona, Andrea Marin oro e PB, Amar Kasibovic oro e PB, Gloria Gollin argento (nonostante il ruzzolone nei 60 hs) e PB nei 400, Riccardo Miglietta quarto posto e PB, Veneto d'oro. A Modena Beatrice Fiorese oro, Simone Busnardo oro, team Veneto oro. E a Verona Marco Todesco 7. posto, Luca Faccio in classifica, team Provincia di Vicenza oro.

Ancona. Giornata da incorniciare per i nostri quattro Cadetti nella rappresentativa veneta, alla fine vincitrice del match interregionale (36 punti su 171 conquistati dai marconiani su 25 convocati). Ad Ancona i tecnici Antonio Mocellin e Alberto Lazzaro.
Nell'asta un positivo Marin va a vincere l'oro con il nuovo scintillante PB a 4 metri! Il cambio di rincorsa e di asta non lo disturbano e fa un percorso netto sulle misure di 3,30, 3,50, 3,70, 3,80 e 3,90. Avvincente la sfida con l'atleta del Lazio che non molla mai. Anche ai 4 metri Andrea passa al primo tentativo per la vittoria. A 4,10 il cambio d'asta non lo favorisce, ma la misura è vicina.
Nell'alto Riccardo Miglietta va via liscio e sereno fino all'1,76, che bypassa alla seconda prova. Poi si dimostra tenace e supera 1,78 e 1,80 alla terza prova, per il quarto posto finale, con il nuovo PB indoor. Si dimostra vicino al bronzo e all'1,82, buon segnale a inizio stagione.
Arriviamo così ai multiplisti. Nel tetrathlon Amar Kasibovic parte molto prudente nei 60 hs, poi inizia a crescere nel peso lanciando a 12,68 nel peso, nuovo PB, e balza in testa alla classifica. Nell’alto mantiene la concentrazione e sale fino a 1,68 con un solo errore, poi sbaglia ma di pochissimo l'1,71. Si presenta così ai mille metri finali con 200 punti di vantaggio ma corre e raggiunge il nuovo PB a 3'03"71. E' un oro molto "pesante" quello di Amar.
Tra le Cadette Gloria Gollin non sta nella pelle, dopo la delusione di Jesolo 2013. Nei 60 ostacoli la partenza è al fulmicotone, perfino troppo. Ha già un metro di vantaggio sulle altre ma arriva troppo sotto al primo ostacolo e impatta: terrificante ruzzolone ma ha la prontezza di spirito di rialzarsi subito e portare a casa la gara con un po' di punti. Dopo tante botte ed escoriazioni Gloria mostra di che pasta è fatta e inizia a risalire: 10,78 nel peso e passa da ultima a sesta; nell’alto si dimostra sicura e fila via fino all'1,53 che non va per pochissimo. A quel punto è quinta a 70 punti dalla vetta. Nei 400 conclusivi parte molto forte e chiude col PB a 1'01"63, installandosi sul podio con un super argento! Insomma solo con una garetta sugli ostacoli normalissima l'oro sarebbe stato un giochino. Ma molto bene la condizone mentale e la grinta.

Modena. I due allievi nella rappresentativa veneta fanno il massimo, seguiti da Daniele Chiurato. Ovvero vincono entrambi la loro gara.
Simone Busnardo nell'alto con 1,90, Beatrice Fiorese nel lungo con 5,85. Tutti e due sui loro standard per la chiusura di una stagione impegnativa al coperto, in vista della primavera. Dulcis in fundo, la squadra Veneta ha vinto il meeting interregionale. Firmiamo tre ori!

Verona. Al Trofeo delle Province la squadra vicentina vince l'oro, come sempre da quando è istituito questo meeting mini indoor veneto. I nostri due portacolori, seguiti da Diana Zen, Marco Todesco e Luca Faccio hanno fatto la loro parte nella rappresentativa, con una bellissima esperienza partecipando ad una gara dove conta la squadra oltre che il risultato personale. Marco ha chiuso conquistando il podio al 7. posto, Luca al primo anno di categoria ha esordito nella rappresentativa. PB indoor per entrambi sia nel peso (11,44 Marco, oltre i 9 Luca) che nell'alto (1,38 Marco, 1,28 Luca), con grandi margini di miglioramento.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici