Il sito del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293

H O M E
C H I    S I A M O
L E    N O T I Z I E
C L U B    A M I C I
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie
.

06.10.2014
SERIE A UNDER 18, SCUDETTO + BRONZO!
Incredibili performance alla finale tricolore di Imola:
Uomini campioni d'Italia, Donne terze
Perfetta la spedizione marconiana con i suoi sette atleti
(Simone, Ron, Edy, Beatrice, Serena, Erika, Petra + Sofia):
piovono cinque medaglie e sempre punteggi decisivi

Fine d'anno davvero scoppiettante per le nostre formazioni. A Imola è stata una finale scudetto strepitosa per la squadra Allievi/e. Vincendo il titolo italiano al maschile Under 18 con AV Despar e conquistando il terzo posto al femminile con AV Frattin Auto, la società orange, di cui è parte integrante il Gs Marconi, si conferma la prima d'Italia per la forza del vivaio.

Molto importanti gli apporti dei marconiani, presenti in forza nelle due squadre con ben sette atleti in gara, più l'allieva Sofia Ceccato di rinforzo.

Tra gli uomini, Simone Busnardo (1,94) nell'alto e Ron Agyarko nella staffetta 4x100 firmano due dei quattro ori conquistati. Sfortunatissimo Edy Nichele nel martello, che incappa in tre nulli.

Tra le donne spicca la doppietta d'oro nella velocità di Beatrice Fiorese che si impone sia nei 100 (12"14), sia soprattutto nei 200 con un magistrale 24"39, nuovo PB e 12. prestazione nazionale di ogni tempo per la categoria; l'atleta poi corre la 4x400 che conquista il bronzo. Grande bronzo nei lanci anche per Serena Bordignon, vicinissima al personale nel disco scagliato a 35,32 metri. Quinto posto foriero di punti importanti conquistato da Erika Pontarollo nei 5 chilometri di marcia. Infine 11. posto per la staffetta 4x100 con titolare la marconiana Petra Ritossa.

Complessivamente una prova collettiva di grande valore.

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici