Il sito del Gruppo Sportivo dilettantistico scolastico Marconi Cassola
Affiliato FIDAL cod.VI632 - Centro Avviamento allo Sport CONI cod.WVIA0293
Meeting Atletica & Simpatia
Giocatletica e Campestre a staffetta
l'archivio delle news
risultati & statistiche
l'album delle fotografie


24 settembre 2008
Dopo un'Olimpiade sfortunata riecco Deedee: «Grazie per essermi
stati vicini, continuerò a battermi per lo sport pulito»

L'Olimpiade era ciò a cui teneva di più: «Ci vediamo sul podio di Pechino» scriveva Deedee Trotter a inizio d'anno, informando che sarebbe rimasta nel Tennessee, con i suoi vecchi allenatori, a prepararsi per Pechino, rinunciando a trasferirsi in Florida dove le avevano proposto di seguire il suo coach. Ma Pechino è stata amara per la nostra amica quattrocentista americana: già aveva dovuto serrare i denti per passare ai Trials di Eugene, Oregon, graffiando via il terzo posto e conquistando il pass per Olimpia.
L'infortunio a un ginocchio, una scheggia ossea in libertà, l'ha frenata. E dopo Eugene non è riuscita a recuperare l'infortunio. Così a Olimpia è arrivata alla semifinale, dove ha dovuto abbassare bandiera. Sia ai Trials, sia a Pechino ha corso con un laccio stretto al ginocchio, per sentire meno il dolore. Nelle foto, tratte dal sito dell'atletica Usa, la vediamo ai Trials, in maglia rossa, e nelle batterie olimpiche.
Deedee può consolarsi solo pensando che a Pechino l'oro sui 400 metri è andata all'inglese Ohuruogu (che già vinse il mondiale 2007, rientrata alle gare dopo una lunga squalifica per doping!) in 49"62, appena due centesimi meno del personale dell'americana, che in 49"64 conquistò i Trials americani 2007.
A Deedee abbiamo scritto sottolineando di aver apprezzato il suo coraggio e la difficile scelta di correre ugualmente. E augurandole di rimettersi presto per tornare l'atleta forte che è. Inoltre le abbiamo raccomandato di continuare a battersi per lo sport pulito, aggiungendo che il nostro Gruppo continuerà a diffondere il suo messaggio.
Ecco la sua risposta: «Vi ringrazio per trovare sempre il tempo di scrivermi, apprezzo davvero il vostro sostegno! Potete contare su di me, continuerò a diffondere nel mondo il messaggio per gli sport puliti! Sono felice che rimarremo in contatto e vi prego di continuare a tenermi informata sulle meravigliose notizie del vostro club. Cordialmente, Deedee Trotter».
[Thank you for taking the time to email me, I really appeciate and value your support! You can count on me to keep spreading the word around the world about clean sports! I'm glad that we stay in contact and please continue to let me know of any wonderful news with your organization. Sincerley, Deedee Trotter]

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici