Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Campionati italiani. Max ad Ancona per lo sprint, Chiara verso Trieste nel cross

Chiara Finco nel cross, Max Kerber nei 200 indoor

Campionati italiani Allievi, due marconiani in lizza per le competizioni tricolori. Per quanto riguarda l’indoor, ad Ancona “Max” Maksymilian Tymoteus Kerber fa parte della staffetta 4×200 della nostra società collegata AV Brazzale. L’atleta, seguito da Odone Campana, che già da cadetto aveva dimostrato ottimi tempi sulle distanze degli 80 e dei 300 piani, ha corso i 200 metri due volte quest’anno a Padova all’esordio nella categoria U18, in gennaio in 24″89 e a febbraio in 24″69, migliorandosi di due decimi.

Nel cross invece la poliedrica Chiara Finco, che si destreggia bene anche nelle diverse discipline su pista, seguita da Daniele Chiurato e Fabiana Bavaresco, ha ulteriormente migliorato le sue performance all’ultima “Grumolove” di Grumolo delle Abbadesse nei 4mila metri, in 16’12 migliorandosi di 1 minuto e 27 secondi e conquistando il 7° posto, rispetto a Vittorio Veneto dove si classificò ottava. Per lei le prospettive ci sono tutte per partecipare, in maglia AV Brazzale, ai tricolori di corsa campestre di Trieste in marzo.

A proposito di “campestrari“, molto bene anche Alberto Baron che a Grumolo sui 5 km si è migliorato di ben 1 minuto e 30″. Il nostro gruppetto di mezzofondo si sta facendo valere.

Foto AtlEticamente