Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Andrea bombarda Ancona, argento nel peso agli italiani Allievi indoor

Andrea Crestani in azione ad Ancona durante la finale del peso (foto Grana/Fidal)

Al quarto lancio la “bomba” da 17,63 metri. Così il marconiano Andrea Crestani vince l’argento tricolore ai campionati italiani indoor di Ancona nel getto del peso (5 kg.) e si conferma ai vertici della categoria nei lanci, Travolgendo sia il suo primato in sala (si era presentato ad Ancona con un 16,00), sia il pb all’aperto siglato un anno fa con 17,04.

Non è mai stato in dubbio il secondo posto di Andrea, così come l’oro di Mirko Campagnolo, siciliano capace di gettare la palla di ferro da 5 chili a 18,59. Ma è stata bella la gara del marconiano, con una serie nella quale ha continuato a migliorarsi nei tre lanci mandati a bersaglio: 16.20, nullo, 16,54, 17,63 e poi altri due nulli, segno che il ragazzo stava bene e ci provava al massimo, nella foga però annullando i tiri con i piedi che non riuscivano a stare in pedana.

Buona prestazione per Andrea, a Cassola dopo vari anni e dopo un’esperienza nel calcio, un risultato che fa brillare gli occhi del coach Piero Bordignon. Ora per il ragazzo di Romano d’Ezzelino la parola d’ordine è: starci sempre con la testa, allenarsi con precisione e passione, tenere i piedi per terra: a volare ci pensano già a sufficienza i suoi pesi e dischi.

Ciliegina sulla torta, l’argento di Crestani di Cassola nel peso, con altre due prestazioni dei compagni di squadra, ovvero l’oro di Padovan di Vicenza nella velocità e il 5° posto di Zattra di Montecchio Precalcino nel triplo, insieme formano il punteggio che assegna alla formazione di Atletica Vicentina Brazzale, la nostra società collegata, il quinto posto nei campionati di società in sala tricolori di categoria.