Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Indoor, tutti i record sociali. Laura e Davide ai campionati italiani nella velocità

Laura Strati e Davide Guidolin ai campionati italiani assoluti indoor (foto Grana/Fidal)

Chiusa la stagione indoor, ecco tutti i record sociali aggiornati dal nostro Richard Faliva. Si può consultare un doppio documento: quello dei primati societari aggiornati al 26 marzo 2022 e quello, in stessa data, con gli aggiornamenti delle progressioni storiche di come si sono sviluppati i record sociali in oltre vent’anni di attività.

Clicca qui

RECORD SOCIALI AGGIORNATI AL MARZO 2022

PROGRESSIONE STORICA PRIMATI SOCIETARI AGGIORNATA AL MARZO 2022

La stagione indoor quest’anno ha visto ben due marconiani qualificati ai campionati assoluti di Ancona. Entrambi nello sprint 60 metri.

Lo junior Davide Guidolin ha conquistato l’accesso grazie al suo 6″87 siglato a Padova in gennaio e ad Ancona ha saputo migliorarsi firmando in batteria il nuovo pb in 6″85: una positiva “prima volta” agli assoluti per il giovane velocista seguito da Odone Campana.

L’esperta Laura Strati invece, rinunciando al salto in lungo per il recupero di una forte botta rimediata a Rovereto l’anno scorso, ha optato per la velocità ma dopo la prima uscita a Padova (7″54) un lieve risentimento muscolare l’ha sconsigliata dal partecipare ad altri due meeting programmati. E’ stata comunque ripescata grazia al crono padovano, ma ha solo onorato i campionati correndo in 7″64 la distanza su cui ha un pb siglato nel 2020 di 7″46.