Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Gloria, 8 giorni di fuoco: campionessa regionale bis e al Challenge fa il record, con vista su Rieti

Gloria Gollin a Firenze, Challenge Assoluto 2022 (foto Grana/Fidal)

Buon momento per Gloria Gollin, marconiana di lungo corso (da 15 lunghi anni di atletica a Cassola) e già più volte campionessa italiana di prove multiple oltre che maglia azzurra.

In otto giorni disegna un paio di cose molto notevoli: il 28 maggio a Vittorio Veneto conquista per il secondo anni di fila il titolo di campionessa veneta nel getto del peso, lanciando a 12,56 la palla di ferro da 4 chili.

E la domenica 5 giugno al Challenge di Firenze (dove si presentava con il suo Pb di 12,75 siglato il 14 maggio a Padova) firma il nuovissimo personal best abbattendo il muro dei 13 metri: il peso atterra infatti a 13,08. Alla fine è sesto posto, con grandi probabilità di vedersi riconosciuto il pass per i campionati italiani assoluti di Rieti.

Per l’atleta esperta di multilateralità, seguita in particolare da Daniele Chiurato e Piero Bordignon, con la maglia di Atletica Vicentina Brazzale, società collegata al GS Marconi, un bellissimo traguardo che si profila all’orizzonte, oltre alla soddisfazione dei due scoop in pedana.