Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Laura torna dopo un anno di stop e infortuni: a Rieti un 6,20 carico di buone notizie

Laura Strati, torna il sorriso dopo un anno di stop (AtlEticamente Foto)

Un bel ritorno dopo un anno occupato da recuperi dagli infortuni per Laura Strati. La marconiana azzurra a Rieti è atterrata nella sabbia a 6,20 metri, con un 6,04 ancillare e tre nulli, a sottolineare la ricerca di una battuta che è ancora tutta da perfezionare.

Non male se si pensa che l’ultima gara di lungo è stata esattamente un anno fa, ai campionati italiani di Rovereto, dove fu argento e nonostante il forte dolore al piede di battuta (un infortunio iniziato con la botta rimediata qualche settimana prima al Golden Gala di Firenze) era atterrata a 6,67, misura poi annullata per una interpretazione della giuria che fu a lungo contestata e diede poi luogo a un ricorso davanti al giudice sportivo.

Come spiega Laura, le sensazioni oggi, 12 giugno 2022, a Rieti, con la maglia della società collegata Atletica Vicentina Brazzale, sono state molto buone: «In sostanza questa gara di rientro è stata la seconda seduta tecnica di quest’anno con coach Paolo Camossi, perché finora ne avevo fatta solo una e poi prima della gara programmata per il 28 maggio a Lucca avevo riportato lo stiramento che mi ha bloccato fino a qui. Pertanto sono soddisfatta, le prospettive sono interessanti, dovremo mettere a punto la rincorsa. A livello fisico sto benissimo».

Auguriamo a Laura (partecipazioni a due Mondiali e a cinque Europei, con il sesto posto l’anno scorso ai campionati continentali di Torun) ottime performance alle prossime competizioni.