Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Andrea campione italiano Libertas, poi atterra a 6,83. Nel mirino i 7 metri |Foto |Video

Titolo italiano Libertas per Andrea Fiorese a Foligno. Ai campionati nazionali, in una giornata caldissima e pesantissima, quando è ormai sera, verso le 22, Andrea plana a 6,61 metri e conquista la maglia di campione nazionale, Una buona serie, nonostante l’ora tarda e altre gare disputate nel pomeriggio, con un ritmo che promette bene: Andrea inizia con un 6.28, poi fa un 6.22, quindi avanza a 6.45 e al quarto salto segna il 6.61, confermandolo poi con un altro 6,60.

Nella gara è doppietta marconiana, perché il velocista Gabriele Fabbian fa il Pb con 5,89 per il secondo posto. E Giovanni Ranzolin, multiplista, con nelle gambe diverse fatiche di giornata, è quinto con 5,40. I saltatori nella serata sono stati seguiti da Laura Strati, arrivata a Foligno a dare una mano.

VIDEO. IL SALTO, LA DOPPIETTA

IL NUOVO PERSONALE

Ma la gara di Fiorese è indicativa perché conferma il suo buono stato di forma e crea diverse attese positive, come peraltro si era visto negli allenamenti delle ultime settimane . Pochi giorni dopo, a Montebelluna, il ragazzo, seguito nell’occasione dalla sorella Bea Fiorese, atterra a 6,83, nuovo Pb. Ormai il muro dei 7 metri è “a vista”. La serie dice tutto: nullo, 6.55 , 6.42, 6.68, nullo, e in chiusura il 6.83 con vento pressoché uguale a zero. Coach Daniele Chiurato, in queste settimane bloccato dai postumi di un’operazione alla spalla, e assente quindi sia alla gara in Umbria, sia nella Marca, può gongolare. Fiorese può significare una riapertura della grande pagina dei salti in estensione al Marconi, che ha visto sfornare azzurri e primatisti di primo piano, da Laura Strati a Beatrice Fiorese, da Rocco Strati a Gloria Gollin e diversi altri.

Il podio del lungo Allievi a Foligno (foto e video GS Marconi)

LEGGI ANCHE