Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Juniores, Crestani argento ai campionati italiani. Finale societari allievi, 7 nostri atleti in squadra

Epilogo annunciato dell’ “affaire” della finale del Peso ai Campionati Juniores di Grosseto dello scorso luglio. Il giudice sportivo nazionale, dopo il ricorso dell’organizzazione GGG Fidal, ha annullato le prestazioni del vincitore di classifica, per un grave episodio. In sostanza durante la gara si era visto che in pedana (vedi foto, tratta da uno dei tanti video che sono girati) ad un certo momento erano presenti 9 pesi, invece degli 8 verificati e accettati dai giudici. Tutti i risultati della gara erano stati sospesi.

ANDREA UN GRADINO PIU’ SU

Pochi giorni fa, la pronuncia della giustizia sportiva, molto lunga e articolata (si trova sul sito fidal.it), ha omologato tutti i risultati a parte quelli del vincitore, che è stato sanzionato e la cui società dovrà pagare una multa. In tutto questo risulta che il nostro Andrea Crestani, terzo dopo la gara, essendo stati omologati tutti i risultati dal secondo in poi, sale di un gradino del podio ed è il vincitore dell’argento ai campionati italiani. Chi gli diano la medaglia o meno, pare evidente leggendo la scelta del giudice sportivo che nel suo palmarès rimane un secondo posto ai campionati italiani Juniores outdoor 2023.

ALLIEVI, SPEDIZIONE A PERUGIA

Nel week end del 23 e 24 luglio a Perugia si svolge la finale dei campionati di società Allievi. Sono 7 (su 24) i marconiani, che si allenano a Cassola seguiti dallo staff del Marconi, nella squadra di AV Brazzale. Si tratta di Chiara Finco (1500 e 3000), Valeria Zarpellon (peso e disco), Gabriele Fabbian (100, 200 e 4×100), Alberto Baron (2000 siepi), Lorenzo Pesarin (giavellotto), Andrea Fiorese (lungo e 4×100), Eduard Susnia (peso e disco). I sette copriranno 11 discipline su 35, praticamente un terzo del totale, a parte le staffette dove comunque gareggiano in due in quella veloce maschile. A completare la spedizione, particolarmente nutrita, ai 7 atleti si aggiungono tre nostri tecnici, Chiurato, Bavaresco, Bordignon.

LEGGI ANCHE