Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Perugia, Allievi e Allieve sugli scudi ai cds. Pieno di medaglie per Zarpellon e Susnia |Foto

Baron e Finco con la coach Fabiana, bacin d’amor a Perugia.

Grande e fondamentale contributo della squadra cassolese per la finale di Perugia! I marconiani, con 5 ori + 1, un argento e altre 4 posizioni tra i primi otto hanno portato punti alla grande per il raggiungimento del bronzo a livello maschile e del quarto posto femminile di AV Brazzale! Nel bronzo maschile circa 70 punti firmati Marconi sui 138 totali. Una valanga.

Sette atleti e tre coach a Perugia. E sono tutti marconiani.

Le cose migliori

Impossibile tra questi risultati non citare:

  • il miglioramento del primato societario dei 2000m siepi da parte di Alberto Baron
  • Il 43,72s della 4x100m maschile con i due marconiani Gabriele Fabbian e Andrea Fiorese, insieme a Matteo Zattra (arriva dall’Atletica Summano) e Nicolò Dall’Alba (dalla Nuovatletica Città Di Schio)
  • Il nuovo primato societario di disco allievi da parte di Eduard Susnia e i 45 cm di miglioramento nel peso
  • I 10 secondi di miglioramento di Chiara Finco nei 3000m
  • Il 6,80m di Andrea Fiorese nel lungo
  • Il colpo di Valeria Zarpellon nel disco, nuovo primato societario assoluto e prima volta di un’atleta marconiana oltre i 40 metri.

I due cecchini dei lanci, Susnia e Zarpellon, con l’allenatore Bordignon.

Gli ori e le prestazioni

Settimo atleta marconiano in Umbria Lorenzo Pesarin che ha dato il suo meglio nel giavellotto. 100 e 200 per Fabbian. I cinque ori sono arrivati da Fiorese nel lungo, mentre i due lanciatori hanno fatto man bassa delle medaglie: Susnia oro nel peso (15,33) e nel disco (50,93), Valeria Zarpellon argento nel peso e oro nel disco. D’oro la 4×100 con i nostri due velocisti. Davvero una spedizione riuscita.

A Perugia sono scesi i nostri tecnici Perugia i nostri tecnici Daniele Chiurato, Fabiana Bavaresco, Piero Bordignon. Insieme a Odone Campana e Ludovico Pin, con altri apporti dello staff, hanno lavorato per far raggiungere ai nostri sette atleti risultati doc.

LEGGI ANCHE