Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Visite allo stadio! Eyob Faniel con i nostri tecnici e atleti del mezzofondo |Foto |Video

Ogni tanto spunta un azzurro allo stadio di Cassola. Durante l’allenamento serale dell’11 dicembre ci ha fatto visita Eyob Faniel, azzurro della maratona e della corsa di resistenza. Una nostra vecchia amicizia, poiché si è allenato per un paio d’anni da noi, seguito dal tecnico Marco Maddalon.

Arrivo “in incognito”

Eyob ha tentato di mascherarsi da “estraneo”, tirandosi su il copricollo fino agli occhi e fingendo di essere un genitore che chiedeva informazioni sui nostri corsi di atletica. Ma è stato “sgamato” subito, visto che lo conosciamo benissimo, e si è così intrattenuto simpaticamente con i nostri ragazzi, rispondendo alle loro domande sui suoi prossimi programmi in vista delle Olimpiadi di Parigi, per garantirsi la maglia azzurra, e su alcune loro curiosità, ad esempio: “Riusciamo a fare una mezza maratona così di botto?”. La risposta è stata cauta, poiché bisogna fare un percorso di allenamento specifico per una impresa del genere affrontata la prima volta.

Eyob Faniel al suo arrivo allo stadio, incontro con la coach Aida Valente. Nel titolo la foto ricordo con i mezzofondisti marconiani presenti: da sinistra la coach Fabiana Bavaresco, quindi l’azzurro, poi Mosè Ferraro, Pietro Guglielmini, Matteo Favero, Tommaso Bigolin, Alberto Baron.

Un ricordo del 2017

Eyob, oggi nel gruppo delle Fiamme Oro, è passato da noi fermandosi durante una delle sue sgambate serali sulle strade del bassanese. Come sempre un grande amico. Memorabile, al momento della sua prima vittoria di grande rilievo alla Venice Marathon, il ringraziamento al GS Marconi in diretta Rai Tv per il periodo che è stato ospitato da noi durante la telecronaca di Bragagna. E’ stato anche tesimonial da noi in occasione di un Mennea Day. Scelse il nostro stadio, poi, per una intervista video esclusiva concessa all’inviato di Repubblica. Lo abbiamo seguito da vicino agli Europei di Berlino 2018, dove vinse l’oro a squadre nella maratona con il team Italia.

A Eyob i nostri migliori auguri per la sua bella famiglia, con due bimbi, e per la sua carriera sportiva.

IL VIDEO. La diretta Rai del 2017

Grande Eyob. In diretta mentre Bragagna gestisce il collegamento parla del GS Marconi a Cassola.

LEGGI ANCHE