Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Il 20° Giocatletica allo stadio “Paolo Rossi”, gran finale dei progetti nazionali con i 600 delle primarie Marconi, docenti e genitori

Scatta il timing del Giocatletica numero 20 allo stadio Paolo Rossi di Cassola. Lo staff degli allenatori e dei dirigenti marconiani accoglierà i 600 scolari delle primarie dell’Istituto Comprensivo Marconi in due giornate che promettono come sempre di essere divertenti ed … esplosive.

Il Giocatletica fin dall’inizio degli anni 2000 a Cassola è una realtà sportiva e promozionale di prima grandezza, e quest’anno chiude in bellezza i dieci mesi di progetti nazionali Fidal + Sport e Salute che il GS Marconi ha gestito da giugno 2023 fino a marzo 2024. La “coda” gustosa del progetto Porte Aperte allo Sport, che ha visto il GS Marconi interagire con tre partner scolastici, ovvero i comprensivi di Cassola, Romano e Mussolente, è rappresentata proprio dal Giocatletica che accoglie il 12 aprile circa 300 alunni delle classi primarie del plesso di San Giuseppe, e il 30 aprile altrettanti in arrivo dai plessi di Cassola e San Zeno.

Il volantino 2024

Ragazzi, allenatori, docenti e genitori: che sport!

Lo staff del GS Marconi gestirà le due mattinate, con l’aiuto degli insegnanti e dei numerosi genitori che abitualmente danno una mano. Corse, ostacoli, lanci di vortex e altri oggetti, salti nella sabbia e sul materassone dell’alto i “pezzi forti” del programma di gioco sport, che prevede a metà mattina la merenda con companatico, formaggio e acqua minerale, e che di solito si conclude con la travolgente staffettona sull’erba del grande prato a cui sono chiamati a collaborare i genitori.

Poi le premiazioni, rito quasi “sacro”, con le medaglie per tutti. Per moltissimi si tratterà della prima medaglietta da conservare per i prossimi anni, magari con un pizzico anche di nostalgia. Per molti l’occasione di conoscere l’atletica per la prima volta: spesso diventa un amore… Buon divertimento a tutti.

Leggi anche (e guarda foto e video) …