Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Lorenzo, doppia finale ai campionati italiani U23: disco e peso da podio

Firenze Marathon Stadium, Campionati Italiani Promesse 2022: Lorenzo Crestani in pedana nel disco e nel peso (foto Francesca Grana/Fidal)

L’uomo delle finali non si smentisce. Anche a Firenze, ai campionati italiani Under 23, Lorenzo Crestani, al primo anno nella categoria Promesse, conquista due volte la finale tricolore.

Il forte lanciatore allenato da Piero Bordignon, un po’ meno assiduo in pedana a Cassola poiché studia e spesso si allena a Trento, nelle due giornate fiorentine ha centrato la finale del disco (sesto posto) e anche quella del peso (ottavo posto).

Buona la misura del disco, 44,44 metri, secondo suo lancio di sempre. Un po’ meno performante quella del peso, 12,80 quando Lorenzo ha un personale ben oltre i 13 metri, ma la grinta e l’esperienza comunque lo hanno guidato alla finale, ovvero nell’élite dei lanciatori italiani U23. E lui è il più giovane, pertanto ha davanti altri due anni nella categoria U23 per togliersi delle soddisfazioni.

Intanto però ha già abbastanza da pensare, parteciperà quasi sicuramente infatti alla squadra di AV Brazzale assoluta che giocherà le proprie carte alla finale scudetto.