Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Meeting Brazzale, Gabriele d’argento nella velocità con pb! Straordinari nei lanci Andrea e Angelica

Gabriele Fabbian, al centro in quarta corsia, sul traguardo degli 80 metri (foto GS Marconi)

Partecipazioni con il botto al Meeting Brazzale di Vicenza. In mezzo a tanti big azzurri, i marconiani si sono fatti valere con le loro magliette grigioarancio scintillanti.

I VELOCISTI

D’argento la velocità di Gabriele Fabbian, sugli 80 Cadetti: al traguardo segna un ottimo 9″57, nuovo personal best (aveva un 9″64). Bene anche gli altri velocisti schierati nelle serie di categoria.

Nei 60 metri Ragazzi fanno il Pb anche Lorenzo Gheno in 8″79 e Francesco Ferrari in 8″90 (6° e 7° posto), mentre tra le Ragazze il sesto posto di Marta Fontana è colto in 9″19. Negli 80 Cadette esordio agonistico per Giulia Torresan, che fa la sua prima gara in 12″66.

I LANCIATORI

Strepitose prestazioni dei nostri due lanciatori in gara che mandano in visibilio coach Piero Bordignon, solitamente attento soprattutto nell’indicare i punti negativi delle prestazioni.

Nel martello donne da 4 chili Angelica Trollo, categoria Allieve, è terza nella gara vinta dall’azzurra quarta ai mondiali Sara Fantini. Angelica soprattutto mette a referto due Pb rispetto al suo precedente limite. Inizia con un nullo, poi infila un 33,09, quindi al terzo lancio bombarda a 39,74. Dopo un 37,60 e un 35,82 riecco una misura molto vicina a quella più lunga, l’attrezzo atterra a 39,71. La fettuccia dei 40 metri ormai è a un passo.

Nel peso uomini con l’attrezzo assoluto da 7,26 kg altra impresona, stavolta dell’Allievo Andrea Crestani, poche settimane fa in azzurro agli Europei Under 18 di Gerusalemme, che per categoria di solito getta il peso da 5 chili. Il giovanissimo atleta, in pedana per rimpiazzare il fratello Lorenzo bloccato da alcuni fastidi muscolari, riesce a “sparare” la palla di ferro per tre volte oltre i 14 metri, con miglior misura un 14,49. Ecco la serie: Andrea parte con 13 metri, poi infila un nullo. Quindi dal terzo lancio in poi esegue la tripletta da sballo: 14,28, 14,49, 14,09. Chiude con un altro nullo, ma ormai la ciambella era già riuscita con un perfetto buco al centro.