Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Cassola “Polo nazionale giovanile del talento”, il Marconi tra i 100 club italiani selezionati da Fidal. |Come aderire

Ragazzi e Esordienti a Noale durante le gare di cross (foto GS Marconi)

Buona Pasqua a tutti e anche al GS Marconi. Da oggi, 7 aprile 2023, la Fidal ha reso note le liste delle società affiliate scelte per il “Progetto PISTA” (acronimo Pista come PIano Sviluppo TAlento), 100 tra quelle che hanno presentato la loro candidatura. Tra esse c’è anche il Gruppo Sportivo Marconi, assegnatario di uno dei tre corsi per i quali si è candidato. Cassola diventa così ufficialmente uno dei Poli Nazionali Giovanili del Talento.

LE CANDIDATURE MARCONIANE

Le candidature marconiane sono state per tre gruppi di specialità, come richiesto dal bando Fidal/Sport e Salute, posizionate così in ordine di preferenza: 1) Peso e Disco, con referenti i coach Piero Bordignon, Ludovico Pin, Daniele Chiurato e Alberto Angioletti; 2) Lungo e triplo, con referenti Daniele Chiurato e Riccardo Faliva e con l’appoggio dell’ex azzurrina Beatrice Fiorese; 3) Velocità, con referenti Odone Campana, Fabiana Bavaresco e Aida Valente. Nella domanda, con i tre gruppi di specialità, è stato presentato ovviamente l’intero staff tecnico del GS Marconi, quindi oltre ai citati anche Elisa Dalla Valle, Francesca Zen, Giorgio Scaggiante, Marco Gardin, Samir Zanato e Laura Strati.

La copertina nel sito Fidal con l’annuncio dei 100 club assegnatari

LA SCELTA DEI LANCI

Al GS Marconi è stato assegnato il corso “Peso e Disco“, che tra l’altro fotografa un settore che negli ultimi anni ha portato diversi atleti a posizioni di vertice e anche alla nazionale giovanile. Ovviamente questo sarà il campo d’azione preferenziale per i nuovi atleti “reclutati” che avranno la fortuna di essere allenati a fianco di talentini già collaudati, anche se intorno a loro gireranno tutti i componenti dello staff tecnico che daranno il loro contributo nelle attività preparatorie e di training in materia di allenamento, dinamicità, lavori preparatori anche utilizzando ostacoli, corsa, salti.

COME ADERIRE

Il GS MARCONI diventa così riferimento per i giovani nati dal 2001 al 2009 che intendono avvicinarsi all’atletica. Nuovi reclutamenti scattano già in aprile!!

Vi aspettiamo. Scrivete a 》 segreteriagsmarconi@gmail.com

CASSOLA DA 23 ANNI AL LAVORO

Certamente un riconoscimento importante per la realtà di Cassola che lavora sodo ormai da 23 anni. E ora aspettiamo l’esito delle candidature per altru due progetti, Runcard Young destinato ai più giovani e Runcard Silver, dedicato agli over 65.