Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Verde Terza Età, allo stadio di Cassola il progetto gratuito per Over65: camminata! |Volantino

Un progetto salutare per la terza età. Oltre ai progetti per giovani e giovanissimi, “PISTA” e “RunCard Young“, a Cassola, Polo nazionale giovanile del Talento, a casa del GS MARCONI, scatta anche la novità del Progetto RUNCARD SILVER, destinato agli Over 65 che sono attualmente estranei al mondo dell’atletica e dell’attività sportiva di base. Ora gli Over 65 hanno l’opportunità di tesserarsi con grande facilità, ma devono farlo ENTRO MAGGIO, al nostro club e di iniziare un percorso di attività e movimento per tenersi in forma, ovvero esercizi di base e un approccio alla camminata, per almeno una volta alla settimana (2 ore) fino a fine anno. Devono avere un certificato medico per attività NON agonistica.

E questo grazie al bando sportivo di FIDAL e SPORT E SALUTE a cui la nostra società ha concorso con esito positivo. Per una Terza Età sempre più Verde, organizziamo dunque questo corso che affiancherà i praticanti di SportInsieme, il corso per genitori già avviato. Il tecnico di riferimento è il professor Giorgio Scaggiante, una lunga carriera come insegnante di educazione fisica nelle scuole superiori e grande esperienza nel valore dello sport di base. Non si tratta di un corso super sportivo, è dedicato invece a chi, a una certa età, ama fare almeno un po’ di movimento e di attività fisica, con esercizi basici e qualche camminata salutare. Si prevedono anche uscite tutti insieme, nei week end, per gustarsi qualche passeggiata in luoghi ambientali ameni. Fatevi avanti, nel volantino tutti i particolari.

IL VOLANTINO DEL PROGETTO RUNCARD SILVER

Ecco il volantino che sintetizza il messaggio per gli Over 65 in modo eloquente.

INFORMAZIONI

Per ogni info siamo a disposizione. Gli interessati scrivano a segreteriagsmarconi@gmail.com o chiamino dalle 17 alle 20 il 338 3509386

Leggi anche: il progetto Talento per i giovani

Leggi anche: il progetto RuvCard Young per i giovanissimi