Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Chiurato “promosso” tra i 100 tecnici italiani del Progetto Pista: il Marconi fa l’en plein nei bandi di Fidal e Sport e Salute |Foto

L’allenatore del GS Marconi Daniele Chiurato ha partecipato al “bando pista” ed è entrato nell’elenco dei 100 tecnici nazionali che opereranno anche nel monitoraggio tecnico dei Progetti Pista (Piano Sviluppo del TAlento) nei quali è attivo anche il nostro club. In sostanza Daniele ci aiuterà nel gestire il nostro Progetto PiSTA, e ci auguriamo anche i progetti Runcard Young e Runcard Silver, per un miglior sviluppo del lavoro. Inoltre farà rete con altri tecnici per determinare programmi e metodi di lavoro destinati ai giovani “talenti” o che promettono di poter essere tali.

Ormai da una quindicina d’anni al Marconi, Chiurato ha seguito soprattutto i salti, ma è assai competente in materia di lanci (è stato un giavellottista di vaglia) e nelle altre discipline, e nel campo della preparazione atletica. Non disdegna di misurarsi ancora in qualche gara come atleta master.

Complimenti dunque al nostro tecnico che al Marconi, insieme ad altri colleghi dello staff, ha permesso di affacciarsi alla maglia azzurra diversi atleti marconiani: finora l’hanno indossata in otto.

Il Marconi ha fatto l’en plein con i Progett di Fidal e Sport e Salute: oltre ai tre citati, a settembre inizia anche Porte Aperte allo Sport, con partner tre scuole locali di Cassola, Romano d’Ezzelino e Mussolente. La quinta bella notizia riguardante il nostro “Lele” è la ciliegina sulla torta.

Daniele Chiurato in una foto del 2022, come atleta Master, impegnato in una gara di marcia a Pistoia.

Dall’album del Marconi: Daniele, per tutti “Lele”, con due azzurre “create” a Cassola, Laura Strati e Beatrice Fiorese.

Daniele l’anno scorso allo stadio nel giorno del 4° Serenissima Para Athletic Meeting con Laura Strati e l’azzurra Andrea Dallavalle, appena reduce dai mondiali di Eugene e dagli Europei di Monaco, ospite del Marconi.

LEGGI ANCHE