Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

5° Serenissima Meeting e Mennea Day a Cassola, 9 e 10 settembre: gare “senza barriere” |Dispositivi |Foto

Ritorna la due giorni di Cassola a cura del Gs Marconi e di Veneto Special Sport. Il 9 e il 10 settembre 2022 allo stadio comunale di via Brigata Cadore ecco i meeting: il 5° Serenissima Para Athletics Meeting il giorno sabato 9, il Mennea Day Veneto 2022 la domenica 10.

LE STELLE PARALIMPICHE

Con il Serenissima riecco dunque la gara “senza barriere” che vedrà protagonisti atleti normodotati giovanili e atleti paralimpici e paralimpici intellettivi. La formula avviata nel 2019 viene riproposta in nome dello sport senza confini. Tra i paralimpici alcuni ritorni importanti, ad esempio quello di due atlete ipovedenti, Carlotta Bertoli, velocista friulana, già campionessa mondiale di velocità under 20, e la nostra amica Chicca Mencoboni, velocista e saltatrice, plurimedagliata, unica donna della categoria che si cimenta nel salto in alto e che lo scorso anno diede vita nel nostro stadio ad emozionanti salti in lungo guidati solo dalla voce della sua guida. Ci sarà anche di nuovo Chiara Zeni, pluridetentrice italiana europea e mondiale di record della velocità, paralimpica Fisdir. Nutrita la serie di nomi dei partecipanti, che faremo conoscere quanto prima. La gara è organizzata con la collaborazione dei comitati Fidal di Veneto e Vicenza e con le federazioni paralimpiche Fispes e Fisdir.

Il dispositivo del 5° Serenissima. Clicca sul link

https://www.atleticassola.com/wp-content/uploads/2023/08/SERENISSIMA-5°-meeting-2023-DISPOSITIVO-definitivo-.pdf

I 200 METRI DEL PIU’ GRANDE

Anche il Mennea Day ritorna per il quinto anno consecutivo a Cassola, come in molte altre città italiane.. Tutti si potranno cimentare nei 200 metri, la mitica gara di Pietro Mennea, dai più piccoli ai più grandi e la distanza sarà aperta anche agli Open, non tesserati, che proveranno la distanza in modalità di prova ludico motoria. Come noto il 19″72 conquistato a Città del Messico il 12 settembre 1979 da Mennea restò a lungo record mondiale ed è ancora record europeo dopo 44 anni. Durate il Mennea Day anche la festa degli Esordienti che potranno provare le staffette 4×50 e poi divertirsi con tante attività su erba, pedane e pista. Previste anche due gare assolute su invito: lungo da fermo e giavellotto. Il Mennea Day è organizzato a favore della Fondazione Mennea Onlus che opera in progetti inclusivi per lo sport. Anche al Mennea day invitati a partecipare atleti Fispes e Fisdir.

Il dispositivo del Mennea Day 2023. Clicca sul link

https://www.atleticassola.com/wp-content/uploads/2023/08/Mennea-Day-dispositivo-2023-DEFINITIVO.pdf

TESTIMONIAL E PERSONALITA

Pubblichiamo qui i dispositivi delle due manifestazioni e alcune immagini degli scorsi anni. Nella due giorni sono attesi come sempre, oltre ai big paralimpici, personalità e testimonial azzurri di primo piano. Invitata e come sempre figura graditissima a Cassola la sprinter azzurra Manuela Levorato, detentrice da oltre vent’anni del record italiano sui 100 metri, oggi vicepresidente Fidal Veneto, che è stata spesso ospite a Cassola. I nomi degli altri testimonial saranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione, martedì 5 settembre alle 11, all’Hotel Glamour di via Valsugana a Cassola, alle porte di Bassano.

Laura Strati con gli azzurri Andrea Dallavalle e Sara Fantini, ospiti l’anno scorso (foto GS Marconi)

Premiazione Esordienti nel 2021 con, da destra, Paolo Camossi, allenatore dell’olimpionico Jacobs, il presidente federale Stefano Mei e da sinistra il presidente regionale Libertas Lorenzo Boscaro (foto GS Marconi)

Ancora nel 2021, Camossi con la camionessa paralimpica Annalisa Rosada e la giovane discobola Maiale (foto GS Marconi)

LEGGI ANCHE … La mostra del 2022