Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Che occasione! Il nostro junior Crestani in gara con tre stelle mondiali del getto del peso

Andrea Crestani e Joe Kovacs ad Arzignano (foto GS Marconi)

Gara autenticamente mondiale di peso ad Arzignano per l’inaugurazione della nuova pedana del peso allo stadio Dal Molin, a cura di Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino. Protagonisti tre pezzi da novanta mondiali, lo yankee Joe Kovacs, gli azzurri Leonardo Fabbri e Zane Weir, e invitati anche il nostro marconiano Andrea Crestani (maglia AV Brazzale), categoria juniores, e Antonio Maset (Trevisatletica), cat. promesse.

IL VIDEO “in diretta”

Una grande occasione per i due giovani di gareggiare a fianco di tre stelle, in una gara in cui i tre non si sono risparmiati. Joe Kovacs, un personale stratosferico di 23m23 cm, bicampione mondiale e due volte argento olimpico come titoli primari nel suo palmarès, si è aggiunto al cast con Leonardo Fabbri, argento mondiale a Budapest, e Zane Weir, campione europeo indoor.

Grande 22,36 per Kovacs, grande 22,14 per Fabbri, ottimo 21,90 per Weir. Andrea si è classificato quarto, lanciando a 15,66. Ovviamente la gara era con il peso da kg 7,26, cioè peso assoluto, ben più pesante di quello con cui il giovane atleta gareggia nella categoria juniores.

Una grande esperienza per Andrea, azzurrino under 18 un anno fa agli Europei, studente di Romano d’Ezzelino, che come noto si allena da sempre allo stadio di Cassola seguito dall’allenatore del GS Marconi Piero Bordignon, che ha potuto vedere da vicinissimo i tre grandi campioni, ascoltare i suggerimenti di Paolo Dal Soglio, super ex lanciatore, allenatore della nazionale azzurra, e partecipare a una festa dell’atletica di fronte a centinaia di persone intervenute per l’inaugurazione della bella pedana nuova del peso, a cura di Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino.

La premiazioni finale: da sinistra l’allenatore locale Pedron, Kovacs, Fabbri, Weir, Crestani, Maset e le 5 cadette protagonista della gara giovanile (foto GS Marconi)

LEGGI ANCHE…