Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Progetto Talento, primi frutti: Alberto spara il giavellotto a 47,65 metri. In pedana pure Marta, Elisa, Angelica

Il podio del giavellotto, da sinistra Francesco Uguagliati, Elisa Dalla Valle, Alberto Rossato, Marta Andriollo, Angelica Trollo (foto GS Marconi)

Dopo pochi mesi, il giavellotto da 700 grammi di Alberto Rossato vola. Letteralmente. Le sue prime due gare, dopo il training iniziato a maggio, sono davvero doc. In due giorni fa un piccolo botto: sabato 9 settembre ai campionati regionali Allievi è quinto con 45,13, domenica 10, nella gara organizzata nell’ambito del Mennea Day a Cassola, raggiunge l’atterraggio sul prato a 47,65 metri!

MISURE DA INCORNICIARE

Diciamo che a giugno scorso era una misura con cui avrebbe avuto accesso ai campionati italiani di categoria. E diciamo che questa misura, 24 ore prima, gli avrebbe consegnato l’argento veneto. Ma non è importante questo, quanto il fatto che Alberto viene fuori dal Progetto Pista (PIano Sviluppo TAlento), uno dei progetti che abbiamo attivato a maggio avendo vinto il bando di Fidal e Sport e Salute. Tra i vari iscritti anche Rossato. Il progetto approvato a Cassola riguarda i lanci, peso e disco, lui è venuto fuori col giavellotto con il quale ha dimostrato maggiore sintonia.

LE TRE DONNE

Nella gara di Cassola, su invito, a fargli compagnia sono state tre donne che sono andate in pedana quasi per divertimento. Bel ritorno di Marta Andriollo, veterana marconiana, che nella gara assoluta (giavellotto da 600) è prima con 31,89, davanti a Elisa Dalla Valle (la coach-atleta ci ha preso gusto dopo Foligno) che lancia a 25,70, nuovo Pb, mentre è terza Angelica Trollo, donna di martello soprattutto, che aderisce alla gara per pura amicizia e spedisce l’attrezzo a 23,11. A premiare sul podio i 4 giavellottisti il presidente di Fidal Veneto, Francesco Uguagliati.

PROGETTI: FINO A SETTEMBRE

Tornando ai progetti, ricordiamo che alle tre opzioni, RunCard Young, Progetto Pista e RunCard Silver (over 65), c’è tempo per aderire fino a settembre.

Sopra, si sbaracca dopo la gara: Elisa e Angelica ripongono gli attrezzi. Sotto, Elisa festeggia il pb in zona Baxi (foto GS Marconi)

I quattro giavellottisti marconiani con il tecnico Ludovico Pin (foto GS Marconi).

LEGGI ANCHE