Atletica GS Marconi Cassola

Hard Work Honesty Honor

Aida sbanca il Mennea Day donne master: cavalcata in 28″58. Bronzo per Marco, in corsa la truppa di SportInsieme |Foto

Aida Valente subito dopo aver superato il traguardo, felicissima (foto GS Marconi)

Mennea Day a Cassola ricco di soddisfazioni per i nostri atleti master. A segnare il botto più cospicuo Aida Valente. L’ex vicecampionessa italiana dei 400 hs, oggi nostra coach e tesserata anche come atleta della categoria SF45, vince il meeting delle Master e piomba sul traguardo, dopo un’uscita dai blocchi e una curva inaspettate, con il tempo di 28″58. Davvero un exploit se, come ha spiegato dopo, avrebbe messo la firma per scendere sotto la barriera dei 31 secondi. In realtà, invece, la ragazza è in formissima e, sospinta anche dal tifo dei suoi “allievi”, ha colto davvero un risultato inatteso e molto positivo. Dopo di lei si classificano Sara Lorenzini (Riviera del Brenta) e Katia Menegaldo (Stiore Treviso).

Podio anche per Marco Scano, master marconiano della categoria SM40, terzo sul traguardo degli over 35 in 27″21, dopo i trevigiani Pasqualetto e Casco.

M,arco Scano sul podio. Sopra Aida Valente sul podio anche con il suo “boceta” Jordan e nel titolo mentre festeggia il nuovo pb (foto Gs Marconi)

La novità della giornata del 10 settembre è stata la discesa in pista di atleti e genitori-atleti del gruppo SportInsieme, che si allena solitamente di lunedì con i coach Giorgio o Elisa. Il Mennea Day ha costituito pr molti il “battesimo del fuoco” in gara, correndo i 200 metri in pista.

Master e corsisti adulti sul podio festeggiano il decano del Mennea Day Toni Brunello (foto GS Marconi)

TUTTI I NOMI DEGLI “OPEN”

Ecco chi si è messo alla prova domenica 10 settembre sui 200 come “open”. GHENO Luca, SEGATO Moreno, E poi i “marconiani” riconducibili al corso SportInsieme, al corso Run Card Silver per Over 65 e alle famiglie dei nostri atleti: CARLESSO Valentino. MINUZZO Mirko, FERRARO Valentino, FERRARO Monica, LUBRACO Antonello, ANANIA Francesco, MENEGHETTI Chiara, BIANCHI Jennifer, VACCARI Chiara, LAGO Cecilia, GUIDOLIN Elena, GNESOTTO Maria, SCAPIN Elena.

LEGGI ANCHE